Uno degli ospiti principali allo scorso Lucca Comics&Games è stato lo statunitense Jeremy Crawford, co-creatore, assieme a Mike Mearls, dell’ultima recentissima incarnazione di Sua Maestà Dungeons&Dragons. Erano particolarmente attesi i suoi interventi alle celebrazioni del 40° anniversario della nascita di D&D (che trovate trattato in un apposito articolo, qui), alla sessione di gioco della 5.0 che ha masterizzato direttamente in fiera, e alla conferenza illustrativa sulle caratteristiche della nuova edizione.
In occasione di una delle pause dai numerosi impegni di cui sopra, il buon Jeremy si è avvicinato con grande disponibilità ai nostri microfoni, rispondendo al fuoco di fila delle nostre domande e parlandoci diffusamente del perché e del percome della genesi e delle scelte dietro le quinte della nuova creatura col marchio del Drago.
Volete sapere come è nata l’idea del playtesting mondiale? Avete paura che i Forgotten Realms facciano la fine di Greyhawk? Volete sapere come dovrebbero funzionare i meccanismi del gioco dalla viva voce di chi ha contribuito a scriverli? Siete nel posto giusto!
– Luca Tersigni –