All’ultima edizione del Salerno in Fantasy, abbiamo incontrato Giulio Golinelli, artista e scultore con il fantastico nel sangue. Guardate i suoi lavori e cosa ci ha raccontato!
Illustratore, pittore e scultore, Giulio Golinelli è un genio, dall’occhio pronto a comprendere cosa può venire fuori di artistico da un ammasso di pasta polimerica o mettendo una matita su un foglio. Abbiamo incontrato questo artista all’ultima edizione del Salerno in Fantasy, che ci ha raccontato del suo lavoro mostrandoci le sue opere, mentre terminava la scultura di un immenso drago marino che ospita sulla schiena una città.
L’arte di Giulio spazia in ogni tipo di soggetto che si avvicini al fantastico, da personaggi immaginari a riproduzioni di creature mitologiche, passando per idee che gli balenano in mente e che diventano disegni e poi sculture. Il suo lavoro, cominciato negli anni ’70 ha saputo seguire l’evoluzione dell’arte e lo sviluppo delle nuove tecnologie creando lavori sempre originali e assolutamente fighissimi.
La sua poliedricità e voglia di creare ci ha appassionato sin da subito, così abbiamo deciso di intervistarlo per chiedergli del suo lavoro e delle sue passioni. Sentite cosa ci ha raccontato!
Giulio tiene corsi di illustrazione e scultura, e realizza opere su commissione, guardate tutti i suoi lavori sulla sua Pagina Facebook e visitate il Sito Web ufficiale. Osservare una persona così entusiasta di fare quello che fa, ci ha comunicato molta positività, sono giorni che ognuno di noi qui sull’isola, scolpisce draghi ed evoca bestie marine. E voi, navigatori di Google immagini cosa aspettate? Imbracciate fogli e matita e…create!