Wizards of the Coast ha ufficialmente annunciato l’uscita del nuovo Duels of the Planeswalkers 2015, rivelando alcune indiscrezioni interessanti. Questa volta sarete VOI la preda!
Venerdi 11 Aprile la Wizards of the Coast ha ufficializzato l’uscita, nel 2014, di Magic 2015 – Duel of the Planeswalkers. Per gli amanti di questa serie videoludica c’è poco da spiegare, ma per i pochi profani che non sanno di che cosa stiamo parlando, Duels of the Planeswalkers è un brand di successo che ormai da diversi anni si impone sul mercato dei videogames con versioni annualmente con trame sempre più coinvolgenti e un gameplay sempre più ricco. Il gioco fondamentalmente consiste nell’interpretare un Planeswalker, un viaggiatore planare, che tramite il suo grimorio, deve sconfiggere avversari man mano sempre più ostici, fino a doversi battere con il “Boss” finale, spesso rappresentato da uno dei Planeswalker più famosi del mondo di Magic.
Chi sarà il nemico di questa edizione 2015? Chi sperava in una sexy viandante (come ad esempio Liliana gli amanti delle Femme Fatale o Kiora per i più esotici) rimarrà molto deluso, perché lo scoglio finale da superare in questa edizione sarà l’irsuto e virile Garruk. Il più famoso cacciatore planare, infatti, è in cerca di un’altra delle sue ormai innumerevoli prede e questa volta sembra proprio che non voglia lasciarsela scappare. Peccato che la preda in questione sarete proprio VOI. Non sarà una battaglia facile. Corrotto, infatti, dal potere del Velo, Garruk non solo ha mutato il proprio aspetto, assumendo le terribili sembianze che abbiamo imparato a conoscere con l’espansione di Innistrad, ma anche il suo carattere, prima più benevolo e pacifico, ora si è trasformato, rendendolo una macchina assassina assetata di sangue e di vendetta. Per sfuggire alla sua abnorme ascia e sconfiggerlo dovrete utilizzare tutta la vostra astuzia, sangue freddo e tutti i vostri poteri da viandanti.
Oltre a rivelarci alcuni aspetti della trama, mamma Wizzy, ci ha gentilmente spifferato anche altre piccole news relative alla nuova edizione. Si potrà giocare sia in modalità Single player, contro la IA del gioco, che in modalità Multi Player per sfidare i mazzi dei vostri amici. Sarà possibile per i giocatori esplorare fino a 5 nuovi Piani, elemento che arricchirà ulteriormente la già molto intrigante trama del gioco. Sarà anche possibile creare mazzi personalizzati, in modo da poter sfruttare qualsivoglia tattica di gioco e sarà presente un nuovo costruttore di mazzi ancora più completo dei precedenti. Inoltre si potranno scaricare bustine contenuti premium, ancora non rivelati, per arricchire ulteriormente il gameplay.
Per quanto riguarda l’uscita, non è stato rivelata alcuna data, se non che è previsto il rilascio nel 2014. Per ora si sa soltanto che le piattaforme su cui sarà disponibile Magic 2015 – Duels of the Planeswalkers saranno, oltre che Xbox Live Arcade, iPad attraverso App Store, PC su Steam, tablet Android su GooglePlay, Kindle su Amazon Marketplace e per la prima volta sarà disponibile anche su Xbox One.
Insomma si preannuncia un gioco davvero da perdere per gli appassionati del Multiverso. Nel caso foste curiosi e voleste scoprire ancora di più su questo gioco targato Wizards, potete trovare le ultime informazioni e novità su MagicTheGathering.com o potete seguire la pagina Facebook e Twitter, per rimanere sempre aggiornati.
Per ora è tutto. Prima di salutarvi ed invitarvi al prossimo articolo, vi lascio con spot italiano di Magic 2015 – Duels of the Planeswalkers:
Un saluto a tutti e guardatevi le spalle. L’ascia del cacciatore potrebbe essere più vicina di quanto pensiate.
–Vincenzo Mirra–