Ecco alla seconda puntata delle interviste di Illyon al Salerno in Fantasy: solo per la nostra Isola, Francesco Falconi, l’autore di Muses.
Per il secondo appuntamento con le nostre interviste abbiamo avuto l’onere di avere con noi Francesco Falconi, autore della saga Muses che da maggio è disponibile in tutte le librerie con il secondo volume Muses – La decima Musa. Di nuovo siamo sui nostri divanetti bianchi, di nuovo alle nostre spalle la magnifica veduta del salernitano che ci lascia un po’ l’idea come di trovarci su una bella spiaggia di una meta tropicale, anche se forse nessuna spiaggia tropicale può essere assimilata alla bellezza di quella costiera.
Francesco ci ha parlato della sua esperienza, di come si è avviato sulla strada della scrittura, ci ha parlato di Muses, ma anche dei suoi altri romanzi, dei suoi rapporti con la casa editrice (anzi, le case, perché ha collaborato con diversi editori, avendo scritto anche libri di diverso genere). Un autore eclettico, quindi, che non si limita a un’unica sfera letteraria, ma a cui piace spaziare e narrare storie sempre diverse l’una dall’altra.
Ma perché devo essere ancora io a parlarne quando potete ascoltare tutto direttamente dalla sua stessa voce? Chi meglio di lui avrebbe potuto rispondere alle nostre e alla vostre domande?
A voi l’intervista.
-Eleonora Carrano-