La casa editrice Limana Umanita punta verso il Play di Modena per presentare una rivoluzionaria espansione del suo famoso gioco di ruolo Project H.O.P.E. Di cosa si tratterà? Scopritelo in anteprima su Illyon…
Il Play di Modena, Festival del Gioco che si terrà il 6 e il 7 Aprile nel quartiere fieristico della città romagnola, sarà anche per questa quinta edizione meta di appassionati di qualsiasi forma ludica, dai videogiochi ai boardgames, dai gdr ai grv, fino alle schermaglie in miniatura. L’importante vetrina vedrà partecipare, tra i vari espositori, lo staff della casa editrice Limana Umanita, che conosciamo per i concorsi fantasy indetti in collaborazione al sito di consulenze editoriali Scriptorama e per il gioco di ruolo fantastico-supereroistico Project H.O.P.E.
A questa edizione del Play, Limana Umanita presenterà in anteprima la nuova espansione di Project H.O.P.E, dal titolo orientaleggiante: Hana-bi. Di cosa stiamo parlando? Questa l’intro ufficiale all’espansione resa pubblica dalla casa editrice:
“L’impero Giapponese è in ginocchio, ha perso i suoi aerei, ha perso le sue navi. Solo una cosa impedisce all’esercito Americano di sferrare l’attacco definitivo che metta fine alla guerra nel Pacifico: il terribile Yomi. L’unico Meta-Umano capace di annullare i poteri dei Prodigi americani, e forse l’unico che non avrebbe alcun interesse a combattere questa guerra. Nel frattempo, nel deserto del Colorado, qualcuno sta coltivando un fiore di fuoco capace da solo di cambiare le sorti del conflitto.
Project H.O.P.E. è il gioco di ruolo che immerge i giocatori in un’avventurosa atmosfera ucronica dove la Seconda Guerra Mondiale è combattuta non solo attraverso i regolari armamenti, ma anche con l’uso dei Prodigi: uomini e donne dotati di poteri straordinari, acquisti tramite esperimenti di laboratorio, artefatti e reliquie, oppure per doti naturali. Hana-bi conclude il ciclo iniziato con la precedente espansione Götterdämmerung, e narra la drammatica conclusione della guerra del Pacifico e la sorte di tutti i principali protagonisti. Oltre cento pagine di informazioni sulle battaglie più sanguinarie combattute tra l’esercito Giapponese e quello Americano e gli scontri tra i Meta-Umani dei due schieramenti, con il pragmatismo degli Alleati da una parte e il codice d’onore dei samurai dall’altra.”
Il volume conterrà, inoltre, un’avventura da giocare subito con personaggi e innovazioni dell’espansione Hana-bi. Allora, che aspettate? Fiondatevi al Modena o procuratevi questa fantastica espansione prima possibile per dare maggiore divertimento e complessità alle vostre avventure supereroiche con Project H.O.P.E.!
Presto il nostro playtest, intanto vi auguro una piacevole esperienza ruolistica con questo prodotto tutto italiano!
Camian Sguardotruce
–Luca Scelza–