Alla fine la Natura sarà l’unica vincitrice…e i suoi adepti ne trarranno i benefici! Ecco a voi i Simic!
La lega Simic è la Gilda che amministra a Ravnica la natura e lo stato selvatico, la sua missione è quella di preservare il mondo naturale anche se le metropoli di Ravnica continuano a crescere. La gilda cerca di proteggere gli elementi del piano che sono incompatibili o si escludono a vicenda con il suo sovrappopolamento e le condizioni urbane. Questo non è facile naturalmente, perché le forze della civiltà sono così diffuse in Ravnica che minacciano di sussumere tutto ciò che è in contrasto con loro. Ma la pratica Simic, una strana combinazione di distacco e di olismo, forniscono una sorta di separazione dai grandi sistemi urbani, una separazione da cui dipende la loro missione di conservazione.
Art di Maciej Kuciara
Struttura della Gilda Simic
Zonots. Uno zonot è una voragine enorme che porta fino in fondo agli oceani Ravnicani e ciascuno serve come un distinto habitat Simic – una specie di grattacielo di grandi dimensioni rovesciato. Ogni zonot ha una cultura diversa, un suo ecosistema, e distribuzione razziale, ma anche un diverso rappresentante.
- Zonot Uno. Il primo ad essere aperto, lo Zonot Uno è apparso in una zona remota, lontano dal Decimo distretto. Questo zonot è la casa della rappresentante Zegana, anche se trascorre gran parte del suo tempo nello Zonot Sette, dove si trova il municipio principale dei Simic. Zonot Uno è il più piccolo zonot e dà una sensazione un po ‘cupa rispetto agli altri.
- Zonot Quattro. Il più grande degli zonot ha come suo presidente il troll marino Trifon. La cultura qui è più brutale e diretta che altrove, e gli abitanti sono anche in media più grandi.
- Zonot Cinque. I Simic tendono ad essere gretti, ma questo zonot è diventato una meta turistica, un luogo in cui i senza gilda possono venire a vedere l’oceano e osservare la vita dei Simic. Invece di scoraggiare tutto questo, la gilda Simic ha creato la Scala elicoidale per attirare più visitatori.
- Zonot Sette. L’unico zonot che si trova all’interno dei confini del Decimo distretto, lo Zonot Sette ospita il municipio della gilda, Zameck. Come ci si potrebbe aspettare, questo è lo zonot più frequentato e più densamente popolato.
Clan. I membri della gilda Simic sono organizzati in clan piuttosto che per specie, per ruolo o per casta. Ogni clan è il mondo-naturale equivalente di un team di progetto: diversi individui adattati a compiti diversi, ma legati da un obiettivo comune. I clan spesso esistono solo all’interno di un singolo zonot, ma non per forza, e Clan di grandi dimensioni possono generare due o più comunità. Alcuni dei Clan sono:
- Clan Hull. L’ attenzione di questo clan è rivolta principalmente sulla protezione, la difesa, la durata, e simili. I suoi progetti vanno dal rafforzamento degli esoscheletri alla stabilizzazione delle pareti degli zonot.
- Clan Fin. Lo studio del movimento è l’obiettivo di questo clan – movimento letterale sia delle creature (specialmente creature volanti) così come, per esempio, il movimento di risorse attraverso i sistemi.
- Clan Crypsis. Questo clan segreto sviluppa strategie per eliminare le altre gilde dalla vista dei Simic. Questo include veri e propri processi di camuffamento e magie progettate per nascondere la conoscenza acquisita o le operazioni progettate.
- Clan Gyre. Modelli ciclici e metamagia sono la specializzazione di questo clan. I progetti includono trovare modi per reindirizzare o annullare la magia e avvantaggiare la natura.
Art di Chase Pietra
Il Principio della Presa. Una presa è una struttura biologica che utilizzano le alghe e le spugne per ancorarsi alle rocce o ad altri oggetti sul fondo del mare, oggetti di solito troppo pesanti per essere trascinati dalle correnti. Nell’ambiente dei Simic, questa struttura ha ispirato un dogma filosofico che consiglia ai membri della gilda di non allontanarsi dalla loro natura per non andare alla deriva- un avvertimento velato contro gli eccessi e le ambizioni della precedente iterazione della gilda. I membri della gilda Simic e tendono a rimanere vicino ai loro zonot per questo motivo, e le incursioni dei Simic nella vita della città sono generalmente più brevi rispetto a quelle delle altre gilde. Gli stessi zonot sono una sorta di enormi colonne di erba di mare o alghe nello spazio negativo, e l’oceano molto al di sotto è l’oggetto a cui sono “ancorate”.
La Risalita. Comunque il principio della presa non significa che i Simic sono isolati o xenofobi. L’idea più forte ma opposta nella cultura Simic è quello della risalita. Nella scienza, la risalita delle acque profonde è un fenomeno oceanografico in cui l’acqua ricca di sostanze nutritive si muove verso la superficie, sostituendo l’acqua impoverita. Per i Simic, questo è un concetto spirituale che unisce disciplina e inseguimenti. Il ritorno delle creature profonde alla superficie, la nascita di sempre più grandi organismi, la ricerca della scienza naturale e la comprensione, la lenta aggiunta di nuovi zonot… tutto è risalita. Il nuovo e vivace sostituisce il vecchio e impoverito e la sostituzione è ciclica.
La rappresentante Zegana. La regale e reticente donna tritone di nome Zegana è la Capogilda corrente della Lega Simic. Lei è la rappresentante dello Zonot Uno, il primo ad emergere su Ravnica, e lei ha consegnato l’Editto Fathom che ha dichiarato un nuovo inizio per la Lega Simic. Zegana è pronta a sottolineare, tuttavia, che lei parla a discrezione delle Camera dei Rappresentanti, un corpo segreto di tutti e nove i rappresentanti degli zonot. Lei sostiene che la Camera può revocare tale status, e in quel momento un altro rappresentante dovrebbe sostituirla come Capogilda. Molti al di fuori della gilda Simic molti credono, in realtà, che questa sia solo falsa modestia e che Zegana controlli la Camera.
Art di Willian Murrai
Zameck. Il municipio dei Simic, in realtà non è un posto particolarmente cerimoniale o celebrativo. È situato nello Zonot Sette, in una grande camera appena sotto la superficie che è stata liberata dai detriti e viene utilizzata come luogo di ritrovo per tutti i rappresentanti, così come un luogo in cui i visitatori non-Simic possono incontrare Zegana o altri emissari della Lega. Il tetto contiene molte aperture verso il cielo coperte da placche per creare lucernari opalescenti, il che fa sembrare la camera quasi come se fosse sott’acqua. Corde spesse di alghe sorreggono le pareti della enorme camera, e dolci alghe agli angoli e ai bordi delle pareti e dei pavimenti arredano la camera. Ma il pavimento della camera principale è chiaro, con l’eccezione di un grande tavolo a forma di spirale sciolto, con un altare leggermente elevato al centro.
La Scala Elicoidale. Nello Zonot Cinque, una colonna enorme di materiale vegetale marino è stata obbligata con la magia a crescere costantemente lungo le pareti dello zonot in una dolce spirale. Le scale sono state scolpite nella spirale, formando un lungo percorso attraverso il quale gli abitanti della superficie possono scendere al livello del mare. Si tratta di un metodo di sensibilizzazione dei Simic verso la popolazione di Ravnica, un luogo in cui i suoi abitanti possono vedere, toccare, camminare e anche nuotare attraverso gli oceani freddi, cosa che hanno dimenticato di fare millenni fa.
Jezeru, il distretto Lago. Negli ultimi anni, i senzienti Simic hanno realizzato che rischiano di rimanere troppo isolati nelle loro zonots. Nel tentativo di aumentare la rilevanza e la visibilità, i Simic hanno compiuto sforzi coscienti per portare in superficie la loro gilda. L’esempio più drammatico di questi sforzi è Jezeru, un intero quartiere, che ora si trova sott’acqua. Nella maggior parte del quartiere l’acqua è alta pochi metri, una conca naturale, anche se nel suo punto più profondo raggiunge i 40 metri o giù di lì. Le creature terrestri possono navigare il quartiere grazie al “traghetto” volante dei Simic, oltre che da sentieri costituiti da pietre tenute a galla da pneumatocysti di grandi dimensioni.
Art di Wesley Burt
Krasis. Ogni forma di vita ibrida creata dai Simic è chiamata krasis, il termine che ingloba tali creature. La nuova Lega Simic è attenta a non ripetere gli errori di Vig e dei suoi bioingegneri, ma la gilda utilizza ancora la magia per creare nuove morfologie dalle creature esistenti, nonché combinare tratti di organismi diversi. Alcuni di questi sono creature uniche che non si possono riprodurre. Alcuni si moltiplicano e diventano parte della gilda.
Rapporti dei Simic con le altre gilde
Azorius: “Il Senato è ben intenzionato e lungimirante. Ma la sua insistenza sulla cautela e sul controllo la paralizza. Questo è un peccato, perché il mondo di superficie ha bisogno della sua leadership, anche se non lo facciamo…“
Orzhov: “… Nessun a delle altre gilde pone una così grande minaccia per noi e la nostra missione. Gli Orzhov sostituiscono l’ intelletto con l’obbedienza e la forza con i soldi, sono i più grandi nemici della natura e delle persone di Ravnica“
Dimir: “Che spreco deludente di conoscenza e di comprensione. Non fanno altro che trasformare le informazioni in una moneta con cui acquistare potere e privilegi. Con il tempo, la vita vincerà le loro mortali, poco profonde macchinazioni.».
Izzet: “I loro sforzi sono da ammirare e da studiare, ma il loro disprezzo per i sistemi naturali rivela la miopia dei loro modo di pensare. La vita, col tempo elabora soluzioni più intelligenti rispetto a quelli che gli Izzet avrebbero mai potuto escogitare.».
Rakdos: “Dobbiamo sforzarci comprenderli, o almeno di capire il motivo per cui sono autorizzati a persistere. Nel frattempo, trattiamoli come animali rabbiosi da tenere a distanza…“
Golgari: “Se avessero desiderato degli alleati,noi saremmo stati i più vicini. Ma si concentrano troppo sulla cattiveria dei cicli naturali. Non hanno la pazienza per tutto ciò che non produce energia…“
Gruul: “La loro base vuole tenerli ai margini. La nostra calma, l’adattamento misurato ci impedirà di subire la loro stessa sorte. Quando verranno a noi per chiederci un aiuto, non li allontaneremo...”
Boros: “Una combinazione pericolosa di emozione e di organizzazione. Se agisce di propria iniziativa o sotto l’influenza di una forza esterna, la Legione trasforma le sue paure e desideri in aggressività efficace.».
Selesnya: “Il Conclave capisce olismo ma impedisce il progresso con uno velo di misticismo. Ammiriamo il loro collettivismo, ma non il loro dogmatismo. Ci sforziamo di mantenere la specializzazione piuttosto che sopprimerla…“
Bene e anche questa nuotata tra gli scienziati Simic è finita. Per chi fosse interessato all’articolo originale questo è il link, mentre noi ci sentiamo la prossima settimana. Si parlerà di Gruul.
“Gli iniziati Simic cominciano il proprio allenamento come cavie da esperimenti. I fallimenti vengono scaricati nelle fogne.”
By Iniziato Simic
Kardar, Conoscitore di Piani
–Vincenzo Mirra–