Dopo i subdoli Dimir, si passa ora alle maniere forti: I WANT YOU IN MY LEGION! Sto parlando dei Boros.
La Legione Boros è la gilda della legge inflessibile e della giustizia feroce. I Boros sono efficienti, sicuri di sé, e appassionati nel perseguimento dei loro ideali. Sol-Dimora, la Casa Gilda Boros, serve sia come caserma che come punto focale del loro culto. La cittadella galleggiante nota come Parhelion II, restaurato dai resti del Parhelion distrutto, occupa un maestoso posto nel cielo di Ravnica. I Boros credono fermamente nel diritto, per loro è la struttura con cui funziona e si sorregge la società e agisce come la tabella di marcia per la salute della comunità e per la sicurezza. Tutto ciò che viola la legge, minaccia lo spirito della legge, o ostacola l’applicazione della legge è considerato un nemico della Legione Boros. In effetti, chi non è d’accordo con i Boros è un nemico dei Boros.
Art di Eric Deschamps
Struttura della Gilda Boros
I Boros abbracciano con zelo la giustizia e il bene della comunità, e sono disposti a usare ogni mezzo per far rispettare quelle idee. La struttura di questa gilda è gerarchica e autoritaria. Ogni membro Boros, sia tra superiori che tra quelle di minori ranghi, conosce il suo posto e ci sono precisi protocolli per le interazioni tra le varie classi. L’ambizione per il successo personale è scoraggiata. I membri sono tenuti a rispettare gli altri per ogni servizio che forniscono alla gilda e alla società. Nella Legione, ognuno ha una funzione ben definita sulla base del rango. Dai grugniti agli angeli, ogni individuo ha particolari compiti di responsabilità per garantire un’esecuzione efficace degli ideali Boros. La passione e lo zelo sono incoraggiati purché si inseriscano all’interno dell’organizzazione delle credenze della gilda.
Aurelia: la belligeranza Dietro i Boros. L’attuale leader della gilda è Aurelia, un angelo condottiero asceso al rango di arcangelo. Dopo la morte di Razia, la precedente Parun Boros, e la caduta in disgrazia del Capogilda angelo, Feather, la comandante Aurelia ottenne l’autorità della gilda. Aurelia aveva contrastato l’ascesa di Feather, sostenendo che un angelo caduto in disgrazia non poteva comandare con autorità o rispetto. Ora che la sua autorità è certa, Aurelia incute lo stesso rispetto e timore di Razia, la Parun originale. Ma mentre Razia era come una polena, distante e intoccabile, Aurelia è un leader attivo e forte che è direttamente coinvolto con i suoi subalterni.
Aurelia: Modifiche alla Gilda. Aurelia ha ripensato alla filosofia guerriera dei Boros e ha riscritto i piani di attacco della Gilda, che erano esistiti per migliaia di anni. Ha inoltre implementato un nuovo accordo strategico delle truppe, chiedendo più assalti di massa con soldati in gran numero. Mentre continua la presenza della forza di polizia Wojek e dell’esercito tradizionale Boros in ogni distretto ravnicano, ha anche imposto una sovrastruttura di comando diviso in “teatri“. Ci sono quattro sale, ciascuna sotto il comando di uno dei suoi più stretti collaboratori. Questo cambiamento ha causato una certa sorpresa tra i comandanti della Wojek e dell’esercito, anche se non esiste una forte opposizione alla sua decisione.
Aurelia ritiene che la debolezza non può essere tollerata nei ranghi Boros. Lei abbraccia nuove tattiche di battaglia e nuovi gruppi d’assalto coordinati. In effetti, Aurelia ha preso tutti gli ideali esistenti e aumentato la loro intensità. Per gli estranei, è una guerrafondaia. Per i suoi seguaci devoti, lei ha tagliato via le vecchie inefficienze per ottenere un maggiore effetto pur rimanendo fedele agli ideali appassionati della gilda.
Art di Slawomir Maniak
Ruoli dei Boros
Ci sono così tanti gradi e livelli nella Legione Boros che la maggior parte del le altre gilde non può tenere traccia di tutte. Alcuni sono riassunti qui di seguito.
Comandanti: strateghi Angelici. In passato, questo livello di angeli antichi comprendeva i meta-tattici che hanno creato nei millenni le strategie dei Boros. Nonostante la portata della loro conoscenza, sono stati eliminati dalla progettazione dei giornalieri piani di battaglia o dei piani logistici della gilda. Aurelia ha concentrato la loro attenzione verso implementazioni di guerra più pratiche.
Chioma di Fuoco: Idolo di guerra. Gli angeli chiamati Chioma di Fuoco sono angeli santi che si specializzano in singolar tenzone. Mentre un Chioma di Fuoco può mettere fuori combattimento quasi ogni singolo avversario, raramente dà o esegue ordini, preferendo combattere da solo.
Angeli Guerrieri. Questo rango di angeli guerrieri partecipa attivamente alle manovre e alle formazioni dei Cavalieri del Cielo. Alcuni comandano le loro stesse legioni e lavorano in collaborazione con i generali e i comandanti. Sotto Razia, questo sarebbe stato un inestricabile intreccio di fila, ma Aurelia crede che questo sia un modo più efficace per raggiungere gli ideali Boros, pur mantenendo il sistema del rango.
Maghi della Gilda. Per i Boros, il mago della Gilda è una professione che unisce devozione religiosa, padronanza arcana, e potenza militare. Si tratta di uno dei più alti ranghi che un non-angelo può raggiungere nella Legione Boros. Secondo la tradizione Boros, il mago della Gilda è l’unico rango che può avviare un contatto con gli angeli. Tuttavia, Aurelia ha recentemente rilassato questa restrizione.
L’esercito Boros: Combattenti per ideali
L’ala armata costituisce la maggior parte della gilda Boros. Ha la reputazione di essere devota, efficace e spietata nella difesa dei suoi ideali. I ruoli dell’esercito Boros includono:
I Lamalesta. Questi sono i primi soldati in combattimento. Sono i marines d’elite dei Boros specializzati in aggressione e occupazione.
Gli Igniferi. Soldati Elementali di fuoco che indossano armature Boros. Combattono con la truppa, ma sono anche un punto di riferimento di valore per i soldati, una sorta di bandiera vivente a cui stringersi attorno.
Art di Todd Lockwood
Cavalieri Celesti. Cavalieri a cavallo dei roc usati come forza aerea di Ravnica. Sono ben amati dalla maggior parte Ravnicani. Molti sono diventati quasi delle celebrità, celebrati per il loro coraggio e la loro audacia.
La Lega di Wojek: Rafforzamento dell’Ordine.
Questa è la divisione dei Boros che rafforza la legge e l’ordine.
La polizia Wojek protegge la proprietà e la sicurezza dei cittadini, studiano i crimini e stabiliscono i casi contro i criminali consegnati agli Azorius. La Lega di Wojek ha il compito di eliminare i disordini civili, ed i suoi membri funzionano come operatori di pace nell’affollata Ravnica. Inoltre sono tenuti a mantenere la pace tra le corporazioni. Mantenere l’ordine con ogni mezzo necessario è la forza trainante e lo scopo della Lega Wojek.
Skyjek. sono omologhi ai Cavalieri Ceesti. Cavalcano Roc di pattuglia e sono uno spettacolo frequente nei cieli sopra Ravnica. Non fanno lavoro di indagine ma si concentrano invece sul pattugliamento e il mantenimento della pace.
Teatri di guerra
Aurelia ha montato una speciale task force di consulenti, ognuno dei quali supervisiona un teatro. Ogni teatro è una suddivisione della gilda dedicata a un particolare progetto prezioso per i Boros.
Teatro di ordine
Supervisionato da: Comandante Grozdan
Con sede principale a: Fortezza di Kamen
Enfasi: Eliminare gli assassini Rakdos
Comandante Grozdan. Grozdan, un soldato minotauro maschio, è assegnato ad arrestare o eliminare gli assassini dei Rakdos. Gli ordini di Aurelia affermano che la minaccia della violenza casuale è una malattia che uccide la società e deve essere sradicata. La strategia di Grozdan è quella di individuare le posizioni e i punti di incontro principali dei Rakdos, piuttosto che concentrarsi sugli individui di passaggio. In passato, i Boros hanno lasciato agire il gruppo dei Rakdos solo finché non ci fosse stato un omicidio o finché non avessero generato del caos oltre le loro porte. Ma ora, le forze di Grozdan stanno prendendo di mira anche i luoghi di riunione – anche quelli che fanno finta di essere legalmente accettati. Fino ad ora, non ha interessato i Rakdos più di tanto. La maggior parte dei loro luoghi di incontro si spostano così velocemente che i Boros non riescono ad eliminarli totalmente. Ma Grozdan è molto aggressivo, fino al punto da far innervosire i Rakdos.
Artistica di Greg Staples
Teatro di Integrità
Supervisionato da: Tenente Anksa
Con sede principale a: Base Zelzo
Enfasi: Dimir e attività malavitose
Anksa, ricercatrice di corruzione. Il tenente Anksa è la più giovane donna Wojek ad aver mai raggiunto il suo rango. Ella è stata messa a capo di una task force per porre fine alle attività criminali dei Dimir. Ha anche il compito di scovare la rete criminale che si estende negli Orzhov e forse anche in altre corporazioni. Agli ordini di Aurelia, Anksa ha nominato un gruppo speciale insieme agli Izzet per creare una nuova invenzione, una parte del progetto di Menteguerra per neutralizzare gli spiriti. Internamente, il gruppo si chiama la Brigata Morta. Aurelia è paranoica sui fantasmi, in particolare sul Consiglio spettrale degli Orzhov, e vuole eliminare la minaccia.
Teatro di Fortificazione
Supervisionato da: Amministratore Tajic, Primo mago della Gilda della Legione
Con sede principale a: Sol-Dimora
Enfasi: Progetto Menteguerra
Tajic, Primo mago della Gilda. L’amministratore Tajic è il più alto rango dei maghi della Gilda Boros. E ‘a capo del progetto Menteguerra, che è uno piano creato in collaborazione con gli Izzet per creare il soldato definitivo, l’ordine definitivo, la disciplina definitiva. Aurelia ritiene che sia attraverso il potenziamento dei mezzi bellici che i Boros saranno in grado di realizzare la società perfetta. Alcuni dei progetti del progetto Menteguerra attualmente in corso sono:
- Utilizzo dell’alchimia Izzet per costruire muri elettrificati, posti di blocco, e sistemi di allarme in tutto il distretto della Fusione.
- Migliorare le armature dei soldati Boroscon armature infuse di magia, di cui alcune termo-incantate per i soldati Igniferi.
- Animazione dei titani di pietra e la creazione di altri elementali per servire come guardiani della città.
- Usanre la magia Izzet per creare macchine d’assedio sempre più potenti, armi e trappole sul campo di battaglia.
Art di Anthony Palumbo
Teatro di Reclutamento
Supervisionato da: Comandante Yaszen
Con sede principale a: Accademia Militare dell’Orizzonte
Enfasi: Istruzione e coscrizione
Comandante Yaszen, reclutatore di giovani: Yaszen è un cavaliere celeste umano che salì nei ranghi basando il suo successo sul coraggio e sulla abilità strategica. Ora è il comandante delle forze dell’ Accademia Militare dell’Orizzonte così come il suo sovrintendente. Aurelia ritiene che per creare la perfetta società Boros, la gilda doveva essere l’obiettivo dei giovani, così mentre gli altri rami militari hanno i loro centri di formazione, Aurelia ha intenzionalmente reso questo il fiore all’occhiello dei loro sforzi educativi.
Sorvegliare i Cieli. Yaszen ha stabilito orologi e avamposti in quartieri periferici. Ha ampliato le divisioni e ha incoraggiato l’allevamento e la formazione di Roc e grifoni. Quasi tutte le stalle ufficiali per le cavalcature volanti sono ora nella sede dell’Orizzonte. Sotto il controllo di Yaszen, almeno dieci squadroni di Cavalieri Celesti pattugliano i cieli in ogni momento.
Rapporti con le alte gilde:
Azorius: “Legalisti, arroganti pontificatori che usano il diritto come arma per esercitare il potere che non meritano.”
Orzhov: “Pretendenti egoisti, senza senso di giustizia o rettitudine.”
Dimir: “Serpenti Immorali che hanno bisogno di essere sterminati per il bene della comunità“
Izzet: “Fino a quando la loro Sapienza Magica è controllata, possono essere utili per la società.“
Rakdos: “Ratti immorali che hanno bisogno di essere sterminati per il bene della comunità.“
Golgari: “Una sfortunata gilda che svolge una funzione necessaria per il bene di tutti“.
Gruul: “Anime perse che non sono state esposte alla vera giustizia, ma abbracceranno gli ideali Boros se verrà fornita loro l’occasione giusta“.
Selesnya: “Mentre la loro devozione alla propria comunità è nobile, si sbagliano riguardo a cosa possa essere simile a una società perfetta“
Simic: “Una gilda superflua preoccupata solo dell’arcano, della sperimentazione senza senso.”
Come al solito il link per vedere l’articolo originale è questo: Link. La prossima parte si parla dei dei Gruul, quindi STAY TUNED.
“Quando la Legione Boros attacca, i lamalesta si gettano nella mischia per primi. Colpiscono gli arcieri e i maghi, indebolendo il fronte nemico prima dell’attacco dei giganti e dei figli del fuoco.”
By Lamalesta Boros
Kardar, Conoscitore di Piani
–Vincenzo Mirra–