Questo 2012 che sta per finire non è stato affatto avido di videogames fantasy. E l’anno che verrà ha già in serbo nuove sorprese, tra cui The Elder Scrolls ONLINE!
Dopo l’esplosione della bomba Skyrim, la macchina della Bethesda non si ferma, ed insieme alla Zenimax punta al gioco online, con un MMORPG. Il suo nuovo gioco si chiamerà The Elder Scrolls Online, ovviamente. L’acronimo ESO, che detesto come WOW, LOL e ROM, si infiltra già bene tra forum e siti web, e il 2013 sarà l’anno del rilascio di questo titolo.
The Elder Scrolls Online si svolgerà 1000 anni prima degli eventi narrati in Oblivion e Skyrim, ma potrete già viaggiare nelle regioni che avete perlustrato nelle infinite ore di sedentarietà impegnate per giocare i due precedenti classici. Il vostro eroe, completamente personalizzabile come sempre, si ritroverà a vagare in un mondo immenso, dagli scenari mozzafiato resi estremamente ampi e pressoché infiniti da questa versione online del gioco, che permette finalmente partite in multiplayer e tutta una serie di logiche videoludiche che non potevano coesistere su console.
Molti luoghi famosi nei due titoli precedenti attenderanno i giocatori esperti, per riportarli in quelle familiari ambientazioni, con una storia totalmente nuova, che narra del principe daedrico che sta portando il male su Tamriel con il suo esercito infernale. Come sempre, ci saranno ampia possibilità di scelta, libero arbitrio tra azioni e allineamento, nonché nelle formazioni dei party, che potranno rappresentare mini-gilde, gruppi di esaltati o leali paladini tesi a mantenere la purezza delle terre di Tamriel.
È stato rilasciato un trailer qualche tempo fa ed ora sul sito internet di ESO sono stati pubblicati altri filmati e stupendi wallpaper che raffigurano ambientazioni e parti di questo grande gioco.
E se qualcuno si sta chiedendo se saremo di fronte all’ennesimo free-to-play, sappiate che sul sito ufficiale è stata inserita questa F.A.Q:
What payment model will The Elder Scrolls Online use?
We have not yet announced the business model for The Elder Scrolls Online. When we do, we’ll be sure to share the news on our website and official Facebook and Twitter, so stay tuned!
Ancora non si sa nulla, voi cosa vi aspettate?
Vi lascio intanto il sito web del gioco, dateci un’occhiata e raccontateci le vostre impressioni!
Kal, Viandante dell’Ovest
–Luca Scelza–