Oggi 1 dicembre non perdete Avalon Day AssociAmici, evento che per la prima volta vede riunite insieme ben 17 associazioni culturali e giovanili provenienti da tutta la provincia di Salerno.
Siete svegli, fiorellini belli? Siete tornati da scuola? Avete pranzato? Oggi il tempo è proprio uno schifo. Invece di starvene tappati in casa, vi dico io cosa potete fare di bello: se siete di Salerno e dintorni, a Pontecagnano, precisamente all’ex tabacchificio Centola, l’associazione Avalon ha organizzato, in collaborazione col comune picentino, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fantasy. 17 delle più importanti associazioni giovanili della zona sono lì per partecipare all’Avalon Day AssociAmici, una giornata che mira ad aggregare tutte le realtà ludico-culturali di Salerno e provincia. Ogni associazione, infatti, avrà un proprio stand dove potrete ricevere maggiori informazioni sulle singole attività che queste portano avanti, e dove ovviamente potrete iscrivervi nel caso siate interessati. Durante il pomeriggio sarà allestita un’area ludica, con tornei di carte e di giochi da tavolo, e per tutta la giornata sarà attiva un’arena medioevale, nella quale finalmente potrete sfogarvi menando mazzate stile “gioco di ruolo da vivo”. Alle 19:00, poi, tutte le associazioni presenti si riuniranno in una tavola rotonda per discutere delle loro iniziative passate, presenti e future, mostrando quindi al pubblico un quadro della situazione nella nostra provincia sotto questo punto di vista. L’elenco delle associazioni presenti all’Avalon Day AssociAmici è questo:
- Associazione Culturale “Avalon”;
- Associazione Culturale “SOS Beni Culturali”;
- Associazione culturale “G.A.S.”;
- Associazione O.N.L.U.S. “A.S.A.D. Pegaso”;
- Associazione Guardie Ambientali “Gadit”;
- Associazione musicale “Amadeus”;
- Associazione Musicale “Musicattiva”;
- Associazione “Ponte Futuro”;
- Associazione “Costa Picentia”;
- Associazione ludico-culturale “Otaku Garden”;
- Associazione Ludico-Culturale “Il Guiscardo”;
- Associazione “Ombra – Crescere Insieme”;
- Associazione “Aisa”;
- Associazione Culturale “Gens Longobardorum”;
- Associazione O.N.L.U.S. “Picentia Soccorso”;
- Associazione Sportiva Dilettantistica “Arechi Rugby”;
- Associazione “Fare Città”;
… e ovviamente ci siamo anche noi di Illyon, che vi stiamo già aspettando! L’ingresso è gratuito. Altre info le trovate qui.
Radda, smanettone dell’isola
–Mario Ferrentino–