Pronti a vestire di nuovo i panni del Dovahkiin? La nuova espansione di Skyrim, in uscita a dicembre, ci porta a rivivere la storia del primo “Sangue di Drago”!
Se ne parlava già da qualche settimana, ma ora arriva la conferma ufficiale di Bethesda: The Elder Scrolls V: Skyrim non ha ancora esaurito tutte le sue cartucce, ed è pronto a regalarci tante altre ore di gioco felici con una nuova espansione chiamata Dragoborn, in uscita il 4 dicembre prossimo (almeno su Xbox Live, mentre tutto tace sul fronte PC e PS3) al costo di circa 20€.
Questa nuova avventura sarà particolarmente incentrata sul primo “Sangue di Drago”, il sacerdote che ha dato via alla stirpe dei Dovahkiin: verremo, infatti, a conoscenza della sua storia e scopriremo perché, invece che servire i draghi, l’uomo finì per annientarli. Non sono state divulgate informazioni più approfondite sul gameplay, ma sappiamo (anche grazie al trailer rilasciato) che sarà possibile cavalcare queste creature, per allegre scampagnate nei cieli di Solstheim, ambientazione che chi ha giocato Morrowind probabilmente ricorderà.
Sappiamo che molti di voi sono grandi appassionati di Skyrim: comprerete anche questo nuovo add-on? 20 euri sono secondo voi un prezzo onesto? O c’è anche chi tra voi sta aspettando l’uscita di un’edizione premium del gioco che includa tutti i contenuti aggiuntivi, proprio come accadde con The Elder Scrolls IV: Oblivion?
Radda, smanettone dell’isola
–Mario Ferrentino–