Gli amici del Gdr Destino Oscuro vogliono conquistare il mondo, e hanno puntato sul Lucca Comics 2012 per estrarre dal loro cilindro ambientazioni, misteriose carte e novità…
Questo Lucca Comics 2012 riserverà a tutti molte sorprese. Tutta la nostra isola si trasferirà nella città di questo importante evento e ci vedrete scorazzare tra stand, conferenze e magliette degli Stark. Già solo per questo non potete mancare, rilasciamo anche autografi personalizzati.
Tappa obbligata, ragazzi, sarà lo spazio riservato ai creatori del gioco di ruolo italiano Destino Oscuro, che ormai conquista tutte le fiere mettendo a disposizione il manuale, avventure di prova e tutte le spiegazioni possibili per far provare l’esperienza di gioco ai vari partecipanti di queste manifestazioni.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato dei Trionfi dei Bagliori, carte utilizzabili per facilitare e rendere ancora più interessante il gioco. Se non avete letto la news potete trovarla qui. Bene, queste carte saranno una delle sorprese presentate in esclusiva alla fiera toscana dallo staff di DO. Ma non ci si ferma qui.
Ci sarà infatti una nuova ambientazione per voi giocatori assetati di avventure: Il Buio di Etherna. Bella immagine eh?
Su questa ambientazione si giocherà un’avventura, come ci racconta il sito internet del GdR: “L’avventura si chiamerà La luce di Tyamarash. Il pianeta Etherna viene colpito, in seguito alla Caduta della Federazione Interstellare, da un fenomeno inaspettato: la riapertura di un Cancello Spazio Dimensionale, con conseguente caduta sul pianeta di un misterioso e gigantesco cristallo nero, assieme ad una pioggia di meteore dello stesso colore e dall’aspetto fumoso e fluido. Da allora, Etherna è attanagliata dalle tenebre, oscure nuvole cariche di Mostri spaventosi ne coprono l’atmosfera, provocando una perenne glaciazione… i Fayar, gli umani e gli altri alieni non possono fare altro, per sopravvivere, che resistere dietro le altissime mura delle poche città sopravvissute alla Pioggia Nera, mentre nelle Lande Dannate imperversano Mostri: creature infernali di ogni genere e dimensione, spesso enormi al punto da sembrare veri e propri titani che continuano, per motivi misteriosi, a plasmare il pianeta e le sue montagne secondo effigi ed icone mistiche e spaventose.”
In più si narra che ci siano altre novità ludiche che sono state celate anche a noi, e che con piacere scopriremo in fiera. Davvero, le ambientazioni, il sistema di gioco e la libertà e poliedricità dei personaggi ci sta appassionando tutti. Di certo faremo da tester per l’avventura di prova, e voi? Vi aspettiamo!
Tutte le info sulle iniziative proposte, le novità e le indiscrezioni dei ragazzi di Acchiappasogni in vista del Lucca Comics le trovate in questa pagina!
Camian Sguardotruce
–Luca Scelza–