Da poche ore si è conclusa la campagna Kickstarter per la prima espansione ufficiale di City of Mist, il GdR investigativo noir che tra pochissimi giorni pubblicheremo anche noi in Italia.
Considerato il risultato finale abbiamo ben poco da dire, perché i numeri parlano di soli: Amìt e soci hanno ottenuto quasi 183.000$ di finanziamenti, a fronte dei 20.000 di goal iniziale, e il successo strepitoso ha permesso lo sblocco di una marea di stretch goal che hanno arricchito in maniera smisurata il pacchetto iniziale!
Dunque i backers, oltre a potersi portare a casa Nights of Payne Town (un compendio con 10 casi appartenenti a un arco narrativo inedito) e Shadows & Showdowns (una raccolta di nuovi nemici, Pericoli, location, oggetti e contenuti riguardanti i misteri della Nebbia) hanno sbloccato cinque nuovi quartieri, The Tourist Trap (progettato e scritto da James Introcaso, co-designer di Waterdeep: Dragon Heist per D&D 5.0), Colonia de Sombras (progettato e scritto da Mark Diaz Truman, co-fondatore di Magpie Games), Fortune Row (progettato e scritto da Jules Braddok, narratore del caso di City of Mist “The Larkspur Sequence” su Encounter Roleplay), Independence (progettato e scritto da Chris Spivey, vincitore di diversi ENnie Awards e autore di Harlem Unbound), e The Tunnels (progettato e scritto da Chris Gunning, sceneggiatore di Delta Green), nuovi Personaggi pre-generati, lo Schermo del Maestro Cerimoniere, artwork aggiuntivi per entrambi i manuali, un nuovo caso (“Gamblin with Death”), la mappa di Payne Town, 50 miglioramenti per i Temi in Shadows & Showdowns, la soundtrack digitale di City of Mist e una nuova organizzazione con a capo un Avatar basato su Jack lo Squartatore realizzata da Jordan Shiveley (Spire: The City Must Fall). Insomma, un piatto veramente ricchissimo!
Non vediamo l’ora di poter espandere City of Mist anche qui in Italia, ma per l’arrivo di questi nuovi compendi ci sarà ancora un po’ da aspettare (l’uscita in inglese è prevista entro la metà del 2019): nel frattempo perché non iniziate a fare vostro il Manuale Base del gioco? La versione italiana è in pre-order qui attraverso l’esclusiva Mythos Edition che, al prezzo del solo corebook, include anche 7 personaggi pre-generati (da utilizzare anche come poster) e le spese di spedizione gratuite! Ma sbrigatevi, perché il bundle sarà in pre-ordine solo fino al 9 settembre!
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’8894284018,889428400X,B0011WJBF6′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a278b91e-add5-11e8-b927-af30c3158747′]