Se siete dei veri amanti di Dungeons & Dragons, fan dei Forgotten Realms e felici giocatori di Cookie clicker, allora sappiate che Codename Entertainment sta sviluppando un titolo free-to-play adatto a voi.
Wizards of The Coast, infatti, ha concesso la licenza del suo GdR per permettere la realizzazione di Idle Champions of the Forgotten Realms, un idle clicker ambientato nei Reami Dimenticati, e per la precisione sulla Costa della Spada.
Per chi di voi non lo sapesse, gli idle clicker sono quei giochini in cui si possono accumulare risorse e sconfiggere nemici semplicemente cliccandogli sopra all’impazzata; dopo aver ripetuto quest’operazione un discreto numero di volte si riusciranno ad accumulare abbastanza risorse da poterle investire per “pagare” qualcuno che clicchi al posto nostro. In questo caso a farlo saranno alcuni valorosi eroi dei Forgotten Realms e due personaggi dalla web-serie Force Grey, che in cambio di qualche misera moneta e qualche arma incantata si prodigheranno per riempire sempre di più le nostre tasche, sconfiggendo i nemici anche in nostra assenza. Ovviamente investendo monete nei nostri avventurieri potremo fornirgli equipaggiamento e abilità migliori, oltre che farli salire di livello aumentando così drasticamente i danni inflitti.
Rispetto ai classici idle clicker, questo gioco conterà su alcune particolarità: la prima sarà un sistema di formazioni, che permetterà di scegliere come disporre i nostri eroi in modo tale da massimizzare i danni inflitti e la difesa del gruppo, ma ci sarà anche un sistema di equipaggiamenti e abilità per ogni singolo personaggio, per cui potremo modificare le statistiche e le caratteristiche degli avventurieri a nostro piacimento.
Anche se si tratta di un idle clicker, la software house ha promesso una certa profondità anche al livello narrativo: dopotutto stiamo pur sempre parlando di un gioco basato su Dungeons & Dragons, un GdR dove gli eventi da raccontare di certo non mancano, e infatti è stato già annunciato che ci saranno storyline che riprenderanno le vicende narrate nelle più note campagne di Wizards, come Tyranny of Dragons, Elemental Evil, e il più recente Tomb of Annihilation.
Il team ha anche svelato che il titolo prevederà degli eventi speciali ogni mese, e anche questi pescheranno a piene mani dall’universo dei Forgotten Realms, quindi è facile immaginare che ci imbatteremo un po’ alla volta in tutti gli eroi più famosi dei Reami.
Oltre a questo, non abbiamo altre informazioni sul gioco, la quale uscita è prevista per PC entro la fine dell’estate. Vi aggiorneremo in caso di novità.
–Luca Mugnaini–
[amazon_link asins=’0786955570,0786965614,0786962461′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2ad90381-5ff9-11e7-bc77-f50a9f12366b’]