In merito al nuovo film basato su Dungeons & Dragons, non abbiamo ormai notizie da circa un anno, quando il producer Roy Lee aveva dichiarato che il soggetto sarebbe stato di David Leslie Johnson, e che la storia sarebbe stata ambientata nei Forgotten Realms.
Oggi, però, veniamo a sapere che l’attore Joe Manganiello (Spider-Man, Magic Mike, True Blood) avrebbe sottoposto a Wizards of the Coast una bozza di sceneggiatura scritta da lui in collaborazione col collega (e compagno di ruolate) Carnegie Mellon, con la quale spererebbe di convincere l’azienda ad affidargli il compito di occuparsi della realizzazione di un’intera saga di lungometraggi ispirata al nostro GdR preferito.
Secondo quanto dichiarato, attualmente l’attore starebbe parlando “con le persone giuste”. In merito alla sceneggiatura, pare che si concentri in particolar modo sull’aspetto umano dei protagonisti, e che la storia sia una sorta di incrocio tra quella de Il Trono di Spade e quella de La Compagnia dell’Anello. Manganiello ci ha anche tenuto a sottolineare che non mancheranno dei draghi sputafuoco, nel caso qualcuno si stesse preoccupando.
L’attore riuscirà a spuntarla con Wizards? Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’0786965606,B016CJK9JY,0786965592′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’768070f4-1e08-11e7-b216-9b4c6324a5b0′]