Ah, che bello possedere le azioni della Disney. Soprattutto in questo periodo, perché se sei azionista della casa di Topolino ti becchi pure un filmato in anteprima di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Già: a raccontarci qualche dettaglio sul video mostrato da Bob Iger, Amministratore delegato di Disney, è il giornalista del L.A. Times Daniel Miller (cosa ci facesse lui a una riunione di azionisti, non ve lo so dire), che attraverso una serie di tweet ha riassunto più o meno quello che si è visto. Ecco le sue parole:
ATTENZIONE, RISCHIO SPOILER MINORI
“Nel filmato si vede Luke chiedere a Rey “Chi sei?”. Poi si vede la ragazza maneggiare con destrezza la spada laser. Successivamente appaiono Leia, Chewbacca e Finn. Il generale Organa si vede per un solo secondo, in abbigliamento militare, ma non parla. Sono mostrate anche diverse ambientazioni, montagne, oceani, deserti, foreste… insomma, sembra tutto molto epico ed esotico. In un’altra scena c’è un X-Wing all’interno di una nave, barcollante a mezz’aria e sotto attacco. Per concludere, una chicca: c’è un personaggio che a un certo punto urla “Ora o mai più!”, ma non posso dirvi chi sia, purtroppo!”.
Insomma, descrizioni un po’ vaghe, ma che stuzzicano comunque la curiosità di noi appassionati, specialmente di chi credeva che Rey fosse la figlia di Luke: dal suo “Chi sei?” pare chiaro che il vecchio Jedi non abbia mai visto la ragazza, dunque pare ora assai più improbabile che sia un legame di sangue tra i due.
Dai, che la Star Wars Celebration si avvicina, cacciate fuori sto filmato!
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B01EH50EYU,B015546JQ4′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ba7ef4c7-04ea-11e7-a426-cddb46425f16′]