Manca meno di un mese all’edizione 2017 del PLAY di Modena, e oggi vi presentiamo due delle novità che attenderanno tutti i visitatori della kermesse romagnola.
La prima è l’Independence Play, un’intera area situata nel Padiglione C e dedicata alla sperimentazione. Al suo interno potrete, infatti, trovare tavoli destinati a giochi in via di sviluppo, prototipi, novità e auto-produzioni. Potrete contattare gli organizzatori dell’evento per proporre anche il vostro gioco, o anche solo farvi un giro per trovare idee, suggerimenti e ispirazioni che possano portarvi alla creazione di un vostro prodotto. Chi ne avesse voglia potrà ovviamente fare da playtester per titoli di futura pubblicazione, offrendo così il proprio parere e contribuendo alla realizzazione di giochi che un giorno potremo trovare nei negozi e che magari al momento stanno affrontando una campagna Kickstarter.
La seconda novità riguarda l’Hardcore Gaming Room. Quest’area, che troverete al primo piano (Sala100), sarà gestita da La Tana dei Goblin, che tutti voi conoscerete come una delle principali associazioni italiane che si dedicano al gioco da tavolo in tutte le sue forme.
Si tratta di una sala privata in cui poter preparare un gioco che richieda tempo e concentrazione, adatta insomma a coloro i quali apprezzano i boardgames particolarmente complessi e che desiderano quindi ritagliarsi qualche ora di pianificazione ludica senza dover subire la calca degli appassionati che girano tra i tavoli a curiosare.
Con queste due interessanti aggiunte, il PLAY si dimostra ancora una volta molto vicino alle esigenze variegate dei suoi ospiti, tra chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo confrontandosi con altri, e chi vuole dedicarsi invece a giochi più impegnativi, magari in una nicchia tranquilla.
Le due aree saranno ovviamente accessibili entrambi i giorni della fiera, cioè l’1 e il 2 aprile, dalle 9 alle 20. L’evento si terrà presso il Quartiere Fieristico ModenaFiere situato in Viale Virgilio 70.
Questi e tanti altri succulenti eventi vi aspettano, con Isola Illyon partner ufficiale che vi farà da accompagnatore in questo viaggio.
Non avete ancora acquistato i biglietti? Cosa state aspettando? Potete farlo qua.
–Andrea Carbone–
[amazon_link asins=’B01C7BN3NA,B007N5W6KW,8899579016′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c09c98c-01d6-11e7-a9df-61a7c7f5e174′]