È passato più di un anno dall’uscita sul mercato di Star Wars Battlefront, titolo di EA basato sull’universo di Lucas che ha diviso gli appassionati, tra chi lo ha apprezzato per il lato tecnico e per l’ottimo gameplay e chi proprio non è riuscito a mandare giù l’assenza di una bella campagna single player.
L’azienda californiana aveva già promesso che avrebbe fatto tesoro dei feedback degli utenti, e proprio qualche giorno fa ha deciso di lanciare il primo sassolino e iniziare a svelare qualche informazione in merito al sequel di Battlefront, che sarà pubblicato su PC e console a fine anno, in concomitanza con Episodio VIII.
“Il nostro prossimo Battlefront sarà ancora più grande, condurrà i giocatori in nuove location, e permetterà loro di interpretare un maggior numero di eroi e personaggi tratti da varie ere della saga di Star Wars. Saranno introdotti nuovi modi di giocare, compresa un’inedita campagna single-player, e tanto altro che non vediamo l’ora di svelare ai nostri fan nei prossimi mesi”, recita il post Twitter di EA.
Per ora non possiamo che incrociare le dita e attendere novità in merito, che sicuramente saranno annunciate a giugno in occasione dell’E3.
–Mario Ferrentino–