Si vociferava già da un anno ma, mancando di prove concrete, la notizia era stata archiviata come semplice rumor. Recentemente, però, la stessa sembra aver avuto una conferma ufficiale proprio da Activision Blizzard: una serie animata su Skylanders si farà. Il celebre videogame a base di statuine da collezione nato nel 2011, infatti, è divenuto abbastanza popolare da meritarsi uno show tutto suo, intitolato Skylanders Academy.
La trama si concentrerà su Spyro (sì, proprio quello Spyro) e sulla sua squadra di Skylanders (Stealth Elf, Eruptor e Glumshanks), alle prese con le nuove leve dell’Accademia. Il suo compito sarà quello di istruire questi nuovi allievi, portandoli con sé per mostrare loro cosa significhi essere dei veri Skylanders. La serie, strettamente legata alle avventure digitali, sarà piena di cammeo sui videogiochi, e ora che è stato svelato che Crash Bandicoot sarà presente nel prossimo titolo del franchise, potremo aspettarci apparizioni pieni di feels.
Benché non sia stata ancora decisa una data d’uscita ufficiale, dalle prime informazioni sappiamo che la serie debutterà il prossimo autunno, e che è stata già confermata per due stagioni, anche se non si sa di quante puntate. Stacey Sher, co-presidente di Activision Blizzard, promette comunque scintille: “Abbiamo lavorato duramente e a lungo su Skylanders, creando una vasta gamma di personaggi che è piaciuta a tal punto da spingerci a creare una serie. Siamo contenti di avere trovato un partner specializzato e serio come Netflix per Academy, e speriamo di poter condividere presto le nostre creazioni con gli spettatori di questa piattaforma“.
A dare la voce a Spyro sarà Justin Long (“Alvin Superstar“, “Chiedimi Tutto“), mentre Ashley Tisdale (“Phineas e Ferb“, “High School Musical“) doppierà Stealth Elf. A Jonathan Banks (“Breaking Bad“, “Better Call Saul“) verrà affidato il ruolo di Eruptor, mentre Glumshanks sarà doppiato da Norm McDonald (“Saturday Night Live“). A supervisionare la produzione ci penserà Eric Rogers (“Futurama“).
Cosa ve ne pare, isolani? Siete appassionati di Skylanders?
– Yari Montorsi –