È di pochi minuti fa il rilascio, da parte di Nintendo, del primo trailer ufficiale di Pokémon Sole e Pokémon Luna, nuovi capitoli portatili del noto franchise, con i quali potremo tornare a catturare mostri tascabili ancora una volta. Il video, che trovate qua sotto, mostra in particolare la nuova regione simil-hawaiiana di Alola, e si sofferma sui nuovi tre starter.
Potremo iniziare l’avventura in compagnia di Rowlet, il gufetto Erba/Volante, Litten, il gatto di Fuoco, o ancora Popplio, l’otaria di tipo Acqua. Ecco le loro statistiche iniziali, con una breve descrizione:
Rowlet
Categoria: Pokémon Aliderba
Altezza: 0,3 m
Peso: 1,5 kg
Tipo: Erba/Volante
Abilità: Erbaiuto
Rowlet si avvicina di soppiatto al nemico, planando senza fare il minimo rumore, e lo tempesta di poderosi calci! Dal suo piumaggio estrae foglie affilatissime che gli permettono di sferrare micidiali attacchi a distanza. Ha una vista eccezionale, che penetra anche le tenebre più fitte. Il suo collo può ruotare di quasi 180°, permettendogli di tenere d’occhio ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni. Rowlet avrà a disposizione fin da subito la potente mossa Fogliame, che colpisce l’avversario con una raffica di foglie.
Litten
Categoria: Pokémon Pirofelino
Altezza: 0,4 m
Peso: 4,3 kg
Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco
Litten ha un temperamento focoso, ma rimane sempre lucido e non lascia mai trapelare le sue emozioni. Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l’avversario. Quando giunge il momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare. Litten avrà a disposizione fin da subito la mossa Braciere, che investe il nemico con una potente fiammata.
Popplio
Categoria: Pokémon Otaria
Altezza: 0,4 m
Peso: 7,5 kg
Tipo: Acqua
Abilità: Acquaiuto
Popplio si muove con agilità in acqua, nuotando a una velocità di oltre 40 km/h. Sulla terraferma è più impacciato, ma sfruttando l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua si esibisce in salti e figure acrobatiche. Durante la lotta, crea dei palloncini d’acqua che fa volteggiare sferrando attacchi potenti… e giocosi! È un giocherellone, ma è anche un infaticabile alleato. Durante la lotta si lascia facilmente prendere la mano, sfoderando una potenza letteralmente spettacolare! Si esercita strenuamente a creare i suoi palloncini d’acqua. Popplio avrà a disposizione fin da subito la mossa Pistolacqua, che colpisce il nemico con un potente getto d’acqua.
Ma non c’è spazio solo per questi tre Pokémon: il filmato presenta anche i due mostri leggendari, i quali fanno bella mostra di sé sulla confezioni dei giochi, che dovrebbero chiamarsi Solgaleon (o Solgaleo) e Lunaara (aspettiamo una conferma ufficiale da parte di Nintendo).
L’uscita di Pokémon Sole e Luna è prevista attualmente per il 23 novembre 2016 qui da noi, mentre in Giappone e America sarà disponibile da qualche giorno prima (18 novembre). Siete pronti? Qual’è lo starter che vi piace di più?
– Mario Ferrentino –