Siete appassionati delle opere di Miyazaki e siete alla ricerca di giochi che possano richiamare l’inconfondibile stile del noto autore giapponese? Lynn and the Spirits of Inao potrebbe essere, allora, il gioco che fa per voi: si tratta di un’avventura in 2D sul genere platform ispirata alla mitologia nipponica, e un vero e proprio tributo allo Studio Ghibli. In corso di sviluppo presso Bloomylight Studio, team indipendente francese, il gioco è attualmente alla ricerca di fondi su Kickstarter, e la somma richiesta è di 53000 Euro (nel momento della pubblicazione di questo articolo siamo circa a 26000).
Il titolo sembra possedere tutte le carte in regola per immergerci in un’avventura davvero indimenticabile, interamente disegnata a mano, dove apprezzare le bellezze del mondo dei vivi e degli spiriti, e dove dolcezza, humor e azione sembrano mescersi in un tutt’uno.
Protagonista della storia sarà Lynn, una sacerdotessa apprendista che vive a Inao, un’isola in cui umani e spiriti vivono in armonia, e sarà accompagnata da Aku, un demone. Causa scatenante dell’inizio della nostra avventura sarà la rottura di questo equilibrio che porterà gli spiriti demoniaci ad attaccare gli umani: solo Lynn, incaricata dalla grande sacerdotessa, ferita gravemente durante una cerimonia, potrà scoprire l’origine del male che incombe su Inao e riportare la pace all’interno dei due mondi.
Alla bellissima storia dalle tonalità giapponesi dovrebbe affiancarsi una certa libertà dal punto di vista del gameplay: potremo controllare, infatti, il ciclo giorno-notte, così da scoprire di livello in livello i segreti malvagi che attanagliano l’isola; potremo compiere molte azioni, come camminare più velocemente o più lentamente, rimbalzare, scivolare e saltare sui muri, e potremo approcciarci al combattimento in maniera sempre diversa, approfondendo stili differenti, fattore verso il quale lo stesso gameplay sembra voler spingere l’utente, con un’alternanza di boss che richiederanno più tattica e strategia, e momenti in cui dovremo concentrare tutta la nostra attenzione nel trovare soluzioni a enigmi e puzzle.
“Siamo convinti che Lynn and the Spirits of Inao piacerà molto ai giocatori! Il suo fantastico universo promette un’affascinante e indimenticabile esperienza narrativa, e il duo composto da Lynn e Aku è molto affettuoso. Abbiamo lavorato senza sosta per diversi anni in modo da offrire il meglio al pubblico, rimanendo però legati al nostro stile originario”, afferma David Tollari, fondatore e direttore creativo di Bloomylight Studio: sono certa che tutti i giocatori nostalgici dello stile old school aspetteranno questo titolo con trepidazione.
Che ve ne pare? Per sostenere la campagna di crowdfunding, che durerà fino al 2 giugno, cliccate qui.
– Alessia Bellettini –