A meno di otto mesi dall’uscita del primo spin-off ambientato nell’universo di Star Wars, Rogue One, abbiamo avuto la possibilità di scoprire qualcosa su trama, personaggi e ambientazioni da vari leaks spuntati in rete, tra i quali, tanto par citarne alcuni, la ricostruzione di un armatura di Darth Vader identica a quella dei film originali, e alcune foto in bassa qualità.
Sono però rimasti numerosi interrogativi aperti, soprattutto per quanto riguarda i vari attori del cast poiché, a parte alcune eccezioni, non sono stati annunciati tutti i ruoli. Non si conosceva, ad esempio, quello che avrebbe avuto Mads Mikkelsen (Hannibal, Casino Royale), almeno fino a quando non è stato l’attore stesso a rivelarlo, nel corso di un’intervista a Sky News.
Citando le sue parole: “All’inizio del progetto ero spaventato, non sapevo quali panni avrei indossato, se la tuta di uno Stormtrooper o qualcosa del genere, e non sapevo se mi sarei sentito di farlo. Poi ho letto la sceneggiatura, fu molto interessante, Felicity (Jones) interpreta questa donna bella e forte e io invece interpreto suo padre.“
La notizia ha ovviamente stupito l’intervistatrice, la quale ha quindi chiesto all’uomo di rivelare qualche altro particolare, ma Mikkelsen non ha proseguito oltre.
Danish actor Mads Mikkelsen reveals that he’s playing the father of the main character in Star Wars film Rogue One https://t.co/6dagUqZB2j
— Sky News (@SkyNews) 28 aprile 2016
È quindi finalmente chiaro il suo ruolo nella storia: manca ancora un bel po’ di tempo prima dell’uscita del film, e non è detto che nel frattempo non salti fuori qualche altra anticipazione. Ovviamente, nel caso accada, sarete prontamente aggiornati!
– Luca Mugnaini –