La realtà virtuale è sbarcata da poco sul pianeta terra (in formato commerciale, si intende…) e adesso dobbiamo stare calmi. Molto calmi. Perché qualche settimana fa è trapelata la notizia di una novità dedicata a Star Wars che vuole lanciarci totalmente in questo universo. E adesso c’è la conferma.
Non si sa ancora bene quando, ma si sa il come e soprattutto il perché: ILMxLAB, il dipartimento che ha come obiettivo la creazione di esperienze di realtà virtuale per l’Universo di Star Wars, capeggiato dal sovrano degli effetti speciali John Gaeta, ha rilasciato il trailer del suo primo esperimento, nel corso della GDC 2016. Questo progetto si chiamerà “Star Wars: Trials on Tatooine”.
Il trailer parla chiaro e ci mostra la possibilità di vivere un’esperienza in realtà virtuale che permetterà di solcare in prima persona il pianeta Tatooine. Grazie al visore HTC Vive, sarà possibile interagire con i personaggi della serie, vestire i panni di un Jedi e forse non solo, avventurandoci in un mondo che abbiamo solo visto al cinema (e nei nostri sogni). Appena ne sapremo di più, vi terremo aggiornati, per ora sparatevi il trailer!
– Elisa Erriu –