Tutti al mondo hanno dei sogni: certo, c’è chi li ha più grandi di altri, come ad esempio il desiderio di poter avere una storia d’amore con una delle star della serie Game of Thrones. Ebbene, siccome sognare non è vietato, ma è più sicuro farlo su basi solide, vediamo un po’ quali degli attori sono attualmente single (o presunti tali), e quante possibilità avreste con loro.
Cominciamo da colei che è stata eletta come donna più sexy del mondo dalla rivista americana Esquire, Emilia Clarke. Pare, infatti, che sia tornata single, dato che negli ultimi giorni è stata vista fin troppo spesso passeggiare da sola. Purtroppo, essendo ormai diventata un’icona sexy, la concorrenza sarà piuttosto agguerrita, ma si può sempre sperare nell’effetto Cenerentola “al contrario”, visto che la Clarke è un’attrice molto vicina ai suoi fan, come più o meno tutti gli interpreti di Game of Thrones. Chissà, magari qualche possibilità c’è, ma se dovessi dare un voto da 0 a 5, dove 5 corrisponde ad un successo sicuro e 0 ad un sicuro insuccesso, allora mi duole informarvi che le possibilità di far infatuare di voi la bella Khaleesi non supererebbero lo 0.5. Eh sì, fatevene una ragione.
Passiamo a qualcuno che nella famiglia di GoT ci è appena entrato, e che farà la sua comparsa nella prossima stagione, ovvero Freddie Stroma, l’interprete di Dickon Tarly. Freddie è, oltre che un attore, anche un musicista e un modello, e pare proprio che sia single. Niente male, no? Quante possibilità ci sono, per un comune essere umano, di riuscire a conquistare il suo cuore? Da 0 a 5 direi non più di 2, forse 2.5. In fondo non è ancora così famoso, quindi… perché no? Qualcuna con un po’ di coraggio e voglia di partire alla sua ricerca potrebbe anche riuscire a farlo suo!
Restando con la famiglia Tarly, parliamo di Sam, ovvero John Bradley-West, la fedele spalla di Jon Snow – anche se ora la cosa è diventata più complicata. È un attore che conosciamo da sempre, e nella serie è impossibile non affezionarsi a lui anche solo un po’, ma in quante hanno veramente pensato di provarci con lui? Penso che le possibilità siano all’incirca le stesse che si avrebbero con Stroma, forse 3 invece che 2.5. Non è il classico figo da copertina, ma è un bravo attore e un personaggio simpatico (sì, la solita storia, “è una persona simpatica”…).
Torniamo a parlare del gentil sesso, ma con chi? Rose Leslie pare abbia una storia con Kit Harington, proprio come ne Il Trono di Spade, e anche la bellissima Natalie Dormer è impegnata. D’altronde, considerata la fama, la bellezza e l’abilità di queste due attrici, sarebbe difficile immaginare il contrario. Quindi chi ci resta? Sophie Turner, ovvero Sansa Stark. L’interprete della maggiore delle figlie di Eddard è single, almeno stando a ciò che si apprende dai gossip in rete, ma in una delle sue tante interviste ha dichiarato di non essere attualmente interessata ad impegnarsi in una relazione, essendo stata sempre una persona più orientata alla carriera che ad altro. E questa potrebbe non essere una brutta notizia, perché significa che chiunque può avere con lei le stesse possibilità. Perciò se qualcuno, VIP o persona comune che sia, decidesse di flirtare con Sansa, dovrebbe considerare che, da 0 a 5, le possibilità di conquistarla potrebbero essere 3 o 4, così come 0, a seconda di quanto ci si impegni. Certo, immagino che chiunque volesse conquistare il cuore della Turner partirebbe già con l’idea di dover sudare sette camicie!
Un altro attore con il quale potreste provarci è Jack Gleeson, il caro Joffrey Baratheon: avreste quasi sicuramente la strada spianata, considerando che trovare una persona disposta a stare con lui, che ha lo stesso aspetto di una delle personalità più detestate dei Sette Regni, dovrebbe essere piuttosto difficile. Scherzi a parte, il giovane Jack ha deciso di lasciare il mondo del cinema per sempre per dedicarsi ai suoi studi, trasformandosi automaticamente da “attore” a “persona comune”, del tipo che magari può fare un viaggio Erasmus in Italia, e che quindi potreste persino incontrare sotto casa. Se Jack non è un 5, è davvero poco meno.
Se non è un problema l’età, poi, si può anche fare un tentativo con Bronn, ovvero Jerome Flynn, l’ex guardia del corpo di Tyrion Lannister, e ora mano destra (…) di Jaime. Sembra che durante le riprese di Game of Thrones lui e la sua compagna si siano lasciati, e che ora sia tutto solo. Suppongo che a questo punto le possibilità di riuscire a fidanzarsi con lui dipendano esclusivamente dall’età della pretendente che dovesse farsi avanti.
Se invece avete voglia di vivere lontani dalla tecnologia e vi piace stare in barca, vi consiglio assolutamente di provarci con Sandor Clegane, Rory McCann. L’ex guardia del corpo di Re Joffrey è un tipo solitario che si concede spesso lunghi viaggi, allontanandosi dal mondo moderno. Ecco, se doveste essere compatibili con questo tipo di persona, le possibilità di avere un lieto fine possono arrivare fino a 5.
Chi ci rimane? Chiudiamo con Joe Dempsie, ovvero Gendry, il figlio bastardo di Robert Baratheon: dopotutto è single e anche non così famoso come potrebbe sembrare, perciò direi che siamo a non meno di 3.5, quasi 4.
Ok ok, torniamo con i piedi per terra, almeno fino alla prossima stagione… ah no, aspettate, qualcuno ha detto che Jason Momoa (Khal Drogo) è stato avvistato recentemente a Roma?!
– Caterina Gastaldi –