Continua, da parte delle major hollywoodiane, la disperata ricerca di una serie da adattare sul grande e/o sul piccolo schermo. La Sony ha annunciato recentemente una partnership con la MRC, volta a co-finanziare la produzione di un film (che dovrebbe essere il primo di una saga) e di una serie televisiva, entrambi basati sulla saga fantasy (ma anche sci-fi, horror e… western) ‘La Torre Nera’, dello scrittore statunitense Stephen King. La MRC, in particolare, dovrebbe occuparsi del versante televisivo.
Da anni si rincorrevano voci sulle possibilità che una serie di opere cinematografiche e televisive del genere venisse intrapresa, con passaggi di diritti dalla Universal alla Warner Bros., ma adesso – finalmente – c’è l’ufficialità. La sceneggiatura del film – la cui ultima bozza, firmata da Akiva Goldsman (‘A Beautiful Mind’, ‘Il Codice Da Vinci’, ‘Angeli e Demoni’) e Jeff Pinkner (‘Fringe’, ‘The Amazing Spiderman 2’), ha definitivamente convinto i capoccia della Sony – sarà basata sul primo volume, ‘The Gunslinger’ (tradotto in Italia con il titolo ‘La Torre Nera I: L’ultimo cavaliere’).
“Sono molto eccitato per il fatto che ‘La Torre Nera’ stia per arrivare su schermo”, ha dichiarato Stephen King. “Coloro che hanno viaggiato con Roland e i suoi amici nella loro ricerca della Torre Nera vedranno le loro speranze di sempre realizzarsi. È un approccio brillante e creativo ai miei libri.”
E voi, Isolani? Avete letto i romanzi? Siete pronti per assistere allo sbarco sugli schermi de ‘La Torre Nera’?
– Stefano Marras –