Cari amici schivatori di spoiler, in rete sono apparsi i titoli americani e alcune anticipazioni sui primi episodi della quinta stagione di Game of Thrones, che vi ricordo andrà in onda negli USA dal prossimo 12 aprile. Eccovele di seguito:
Ep. 5×01, “Le Guerre in Arrivo”: Cersei e Jaime tentano di abituarsi alla morte di Tywin. Varys rivela un complotto a Tyrion. Daenerys affronta una nuova minaccia al suo regno. Jon si ritrova a doversela vedere con due re (sceneggiatura di David Benioff & D. B. Weiss; regia di Michael Slovis).
Ep. 5×02, “La Casa del Bianco e del Nero”: Arya arriva a Braavos. Podrick e Brienne finiscono nei guai durante il loro cammino. Cersei teme per l’incolumità della figlia che si trova a Dorne, in quanto Ellaria Sand è in cerca di vendetta per la morte di Oberyn. Stannis fa una proposta a Jon. Un consigliere fa una proposta a Daenerys (sceneggiatura di David Benioff & D. B. Weiss; regia di Michael Slovis).
Ep. 5×03, “Alto Passero”: A Braavos, Arya vede il Dio dai Mille Volti. Ad Approdo del Re, Margaery si diverte col suo nuovo marito. Tyrion e Varys attraversano il Ponte Lungo di Volantis (sceneggiatura di David Benioff & D. B. Weiss; regia di Mark Mylod).
Inoltre si conosce anche il titolo del quarto episodio, “I Figli dell’Arpia“, seppure non sia stato svelato il plot.
– Mario Ferrentino –