Ammaestratori di guerrieri, calcolatori di portata di tiro e collezionisti di alberi e cespugli dai diversi frutti, quante battaglie avete vinto nelle partite al gioco da tavolo Krosmaster Arena? Siete i bulli del quartiere e vi chiamano Mr. Pappatutto? Bene, presto avrete modo di dimostrare a tutti che siete i numeri uno!
Krosmaster Arena, per chi non lo conoscesse, è un gioco di miniature collezionabili che combattono su campi di battaglia diversi usando poteri ed oggetti. Questo boardgame ha avuto negli ultimi tempi un vero successo e conta un discreto seguito in Italia, fondendo insieme personaggi di mondi videoludici come Dofus e Wakfu a logiche del gioco da tavolo e dell’ampliamento collezionabile del gioco, tutto ciò misto alla possibilità di crearsi una squadra selezionata secondo la propria strategia e tattica.
Una vera figata, considerato il prestigio che nella storia dell’intrattenimento – videoludico e non – hanno avuto i concept di gioco con creature da lanciare in battaglia, e squadre da formare, facendo delle scelte, lasciando qualcuno fuori e puntando tutto su altri. (Charmander, finiscilo!).
Tornando quindi a voi, campioni del pianerottolo, se la vostra squadra è davvero così imbattibile dovete partecipare assolutamente al Krosmaster National Championship, che si terrà i prossimi 22 e 23 novembre, presso il “WOW Spazio Fumetto”, il museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata di Milano. Da questa sfida senza pari, la cui iscrizione è totalmente gratuita, verranno designati 4 campioni italiani, che si prepareranno ai mondiali di febbraio 2015, e vincitori e perdenti potranno ottenere ricchi premi e Krosmaster-Cottillon.
Il National Championship inoltre non sarà solo un grande torneo, ma anche una vera e propria festa dedicata a Krosmaster.
Eventi, sfide, proiezioni, dimostrazioni e uno shop con tutti i prodotti del Krosmoz faranno da cornice all’evento.
Tutte le info sull’evento le trovate qui mentre trovate il regolamento qui.
Acquisterete la miniatura che cercate? Riuscirete a gabbare qualche altro giocatore facendogli offerte che non può rifiutare tra scambi e proposte indecenti? Tornerete a casa vincitori o sconfitti?
Partecipate e raccontatecelo, noi verremo apposta per conoscere coloro che saranno i 4 campioni nazionali!
– Luca Scelza –