Per due anni, dal siderale lancio di www.isolaillyon.it, con data in calce giugno 2012, vi abbiamo trasportato sulle ali del nostro draghetto Llyr alla scoperta degli infiniti e illimitati mondi che il fantasy può offrire. Abbiamo piroettato insieme tra nuvole bianche come la neve, confrontandoci con le realtà più importanti del settore: dagli scrittori dai nomi più altisonanti, come Francesco Falconi e Licia Troisi, ormai vera madrina delle nostre sponde, fino ad arrivare in picchiata ai doppiatori de Il Trono di Spade, sfrecciando tra i fondali di fumettisti e illustratori, allietati dalla musica tolkeniana dei Lingalad, lanciando, tra una virata e l’altra, i dadi dei più famosi Giochi di Ruolo o tirando carte di Magic a mo’ di lame taglienti, che nemmeno il nemico di 007 con la bombetta rotante. Senza dimenticare quel cucciolone di Bruce Heard, creatore di Mystara, che dal Lucca Comics & Games 2013 sta ancora cercando una via di fuga dall’Isola. Poveretto, forse non sa che nessuno può sfuggire dall’Isola…
Ok, tutto molto bello, citando Pizzul. Ma adesso?
Andiamo controcorrente: non possiamo negarvi che siamo davvero stanchi delle ferie, e siamo carichi a molla, pronti a ripartire e ripagare l’affetto e il feedback che voi illyoners ci portate ogni giorno (più di 5000 fan sulla nostra pagina Facebook, oltre 1000 visite giornaliere sul sito), al meglio delle nostre possibilità, e anche oltre. Voci di corridoio confermano che un’equipe altamente specializzata di tecnici e scienziati genialoidi, per niente costretti e incatenati nei sotterranei della nostra granitica fortezza, abbia prodotto uno sforzo sovrumano di ben 576.000 Kilojoule per consegnarvi, croccante e appena sfornato, come una sfogliatella napoletana – salutiamo tutti i produttori di sfogliatelle napoletane all’ascolto, nel caso ci seguiste e foste così magnanimi, non ci tiriamo certo indietro da un invitante assaggio! – la nuova versione del nostro-vostro mirabolante sito, pronti ancora a stupirvi in positivo e a coccolarvi con le migliori news e contenuti che la rete e la Redazione hanno da offrirvi. D’altra parte, Illyon cares, ricordatevelo sempre.
Cosa cambia in sostanza? La prima cosa che avrete sicuramente notato è la nuova, scintillante grafica, sempre più funzionale e ggggiòvane (che rende la navigazione del portale molto più comoda anche da smartphone e tablet), ma nelle prossime settimane aspettatevi anche una miriade di novità sia al livello “tecnico” che contenutistico. E per il resto sì, siamo sempre noi, con la nostra verve mattacchiona e il nostro gigionissimo spirito illyonistico, senza peli sulla lingua, pronti a rimpinzarvi di interviste, approfondimenti, concorsi, guide, recensioni, podcast… insomma, chi più ne ha più ne metta.
Quindi che altro dire? Benvenuti, anzi, bentornati, Isolani! Godetevi la vostra nuova Isola di Informazione Fantasy!