L’incantevole regina dell’archetto fantasy torna con una nuova performance a tema Star Wars! Come dite? Ah, sì, è vero, c’è anche Peter Hollens….
Recentemente, ragazzi, vi abbiamo parlato dei talenti musicali sfornati dalla rete e dei power-up alla propria carriera che una manciata di like, al momento giusto e al posto giusto, possono apportare. Ma d’altra parte, si sa, l’essere umano è un animale da competizione, e ama giocare sporco saltando le tappe, un po’ come facevano Dick Dastardly e il suo fedele cane Muttley in Wacky Races. Ma non divaghiamo! A proposito di talenti del web, oggi torniamo a parlare di colei che più di tutti ci ha ammaliato, colei che vorremmo a casa a sviolinarci tutto il giorno, colei che è già stata ufficialmente eletta Regina di Illyon: Lindsey Stirling!
Dopo averci fatto sognare con i suoi eclettici medley su The Legend of Zelda e Il Signore degli Anelli, la musicista americana torna più fantasy di prima, e lo fa riprendendo quel sodalizio già visto per Skyrim, col bravissimo cantante a cappella (nonché Jedi) Peter Hollens, in occasione della Geek Week, la settimana che, tra il 4 e il 10 agosto scorso, ha visto le menti nerd di tutto il mondo prodursi sul Tubo in tutta la loro genialità.
Cosa vi avevamo detto nel precedente articolo? Che ci eravamo innamorati di lei perché sembrava vagamente la Principessa Leila? Beh, manco fossimo stati degli indovini! In questo nuovo medley, tutto incentrato su Star Wars, È la Principessa Leila!
“Sono tempi oscuri per gli artisti indipendenti, ma questi ribelli di YouTube muovono guerra all’Impero Musicale Terrestre, armati solo di un violino, la voce umana, e il potere dei loro fans….” – compare ad inizio video, in puro stile intro starwarsiano. Ma non perdiamo altro tempo, vi lascio al video!
I due dimostrano la solita sinergia (e non solo artistica), in una devastante combo x 135: 135 sono le tracce, tra voce e violino, che vanno a ripercorrere i temi musicali più importanti dell’epica saga di George Lucas. Non mancano i siparietti comici: in un ipotetico “what if”, Lindsey/Leila proverà ad impugnare una spada laser e ad intromettersi nel terribile scontro tra suo fratello Luke e il Darth Babbo, salvo poi ricredersi repentinamente. E in un tripudio di luci tubolari al neon, deserti sabbiosi e lune boscose di endoriana memoria, farà capatina anche quell’orsacchiottone peloso di Chewebacca…
E voi, isolani, che ne pensate di questi due artisti? Vi garbano? Vi sembra che meritino, che di stoffa ne abbiano, o che siano soltanto due misere braccia rubate all’agricoltura?
Come al solito fateci sapere cosa ne pensate! Noi continueremo a tenervi aggiornati sul mondo degli artisti indipendenti.
– Mario Venezia –