Paolo Barbieri, noto illustratore mantovano, è stato uno degli ospiti del Cavacon 2013, e non è sfuggito ai microfoni di Isola Illyon!
L’edizione estiva del Cavacon 2013 ha permesso a noi di Illyon di conoscere (o rincontrare) importanti personalità del mondo del fantasy, che in questi giorni vi mostreremo attraverso i reportage realizzati in fiera. Uno degli ospiti dell’evento è stato Paolo Barbieri, illustratore che gli appassionati sicuramente conoscono già, e che il grande pubblico ha iniziato ad apprezzare grazie alle copertine che ha realizzato, a partire dal 2004, per i romanzi di Licia Troisi. Al Cavacon si è creata quindi l’incredibile combo Troisi + Barbieri, ma ovviamente Paolo non era lì soltanto per fare compagnia alla collega: l’autore ha presentato la sua ultima fatica, una versione de L’Inferno di Dante illustrata col suo stile, senza considerare (no, facciamolo) che la locandina della fiera è nata proprio dalla sua matita.
Ai nostri microfoni, Paolo ci ha raccontato un po’ della sua carriera, della sua passione per la fantascienza, e della collaborazione con la Troisi, stuzzicandoci anche con una vaga anticipazione sul suo prossimo progetto, che però scopriremo soltanto tra qualche mese. Non indugio oltre, eccovi il filmato:
-Mario Ferrentino-