Quanti titoli videoludici escono ogni anno? Stragi di uomini contro uomini, corse pericolosissime contromano e bonus per ogni incidente stradale, gente che balla davanti ad una televisione. Perché?
Non avete mai pensato che tutti i prodotti così poco fantasy possano essere una minaccia per i giochi del nostro genere preferito, già in via d’estinzione? Eh? Pensate mai a quanti cavalieri vengono abbandonati ogni anno nei negozi di videogames a favore di cruenti omoni armati di fucili, moto-fucili, granate ad inchiostro simpatico ed altri gadget che si allontanano dal reale sempre di più? Le spade e gli archi esistono davvero, ed esistono da molto più tempo di quanto non esista anche il Lancer di Gears of War! Quanto è poco credibile poi, qualcuno che balla davanti allo schermo emulando le mosse di uomini senza volto vestiti con indecenti abiti acetati? Non sarebbe meglio una quadriglia di tre ore e mezza? Non pensate sia poco sicuro insegnare alla new generation che andare contromano sulla strada dia bonus di qualche tipo? Che indecenza! Ma non preoccupatevi. Al Napoli Comicon di quest’anno è iniziata la mia crociata personale contro tutti i giochi non fantasy! Ammirate i miracoli del fantasy e le sue sconfitte!
Ricordandovi che Assassin’s Creed non è assolutamente un gioco fantasy (nonostante possa trarvi in inganno!), vi invito a guardare il primo video della crociata fantasy di Isola Illyon contro tutti questi videogamers miscredenti, convertiti ed eretici (ancora per poco). Enjoy!
–Antonio Sansone–