La Casa Editrice Antipodes lancia un nuovo concorso destinato a scrittori appassionati e desiderosi di avere un occasione per farsi conoscere nel mondo della letteratura fantasy! Come funziona?
Scrivere un libro è impresa ardua, e tanti scrittori in erba che abbiamo intervistato ci hanno raccontato le proprie speranze e le difficoltà in questo mondo. Una mano importante, per fare curriculum e per confrontarsi col mondo della scrittura sono di certo i concorsi destinati proprio ai nuovi scrittori.
Oggi vi parlo del concorso letterario “Le terre del Mithril”, indetto dalla Casa Editrice siciliana Antipodes. L’idea è quella di raccogliere scritti ad opera di chiunque abbia desiderio di far conoscere il proprio stile e la propria scrittura, dando la possibilità ai migliori di essere pubblicati in un’antologia di 10 racconti. La partecipazione è gratuita!
Il sito recita: “il concorso è finalizzato alla raccolta di opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana in stile fantasy, in ogni declinazione del genere (urban fantasy, heroic fantasy, epic fantasy, sword&sorcery, new weird, slipstream, steampunk, dieselpunk, …), per dare vita a una collana di qualità che raccolga e promuova i nuovi talenti. Ai partecipanti è richiesto un testo avvincente e accattivante, dallo stile moderno e scorrevole, in cui prendano forma ambienti, personaggi, avventure ed atmosfere magiche tipiche del genere fantasy. Sarà criterio preferenziale per l’individuazione dei vincitori l’originalità delle trame, la caratterizzazione dei personaggi e la capacità descrittiva delle ambientazioni.”
La cosa vi stuzzica? Per partecipare e avere tutte le informazioni sul regolamento visitate il Sito Web di Antipodes.
In bocca al metalupo da tutta l’isola!
Kal, Viandante dell’Ovest
–Luca Scelza–