Dopo un partecipatissimo contest, arriva Le Terre del Mithril, un’antologia intrisa di fantasy!
Attraverso boschi illuminati dalla luna e pericolosi deserti minerali, tornerete nel passato e visiterete città ipertecnologiche illuminate dalla Radiazione. Rimarrete con il fiato sospeso, appesi ad un filo, scalando le Torri dei Ragni o tuffandovi nel blu di Aquamarina. Sarete testimoni di scontri epici che segneranno la fine di un’era e l’inizio di nuove battaglie. Esseri meravigliosi quanto letali vi accompagneranno in questo viaggio attraverso le Terre del Mithril alla ricerca del bene, della giustizia dell’amore.
Queste le parole che introducono Le Terre del Mithril, raccolta di dieci racconti fantasy pubblicati da Antipodes. Se ricordate, quest’opera è frutto di un concorso indetto dalla casa editrice siciliana, del quale vi parlammo già lo scorso gennaio: a marzo si sono concluse le adesioni, sono stati selezionati i manoscritti ritenuti più meritevoli, e ora sono stati finalmente pubblicati in questa antologia. I vincitori, che ora hanno ottenuto un regolare contratto di pubblicazione con Antipodes, sono:
Daniele Cutali, Aquamarina
Flavio Graser, La Reliquia
Alessia Lo Bianco, Respiro di Drago
Spartaco Mencaroni, Il crepuscolo dei Luminosi
Sara Nicastro, Qualsiasi cosa tu voglia
Raffaele Nucera, La fine di un’era
Matteo Pratticò, Il figlio della luce e delle tenebre. Il destino di Nephilim
Savino Princigalli, Il senso della giustizia
Luana Semprini, Luna piena
Se vi interessa acquistare l’antologia, la trovate qui. Per quanto ci riguarda, facciamo i complimenti a tutti loro, ci auguriamo di vederli presto con qualche opera interessante qui su Isola Illyon!
– Mario Ferrentino –