Il primo libro della serie dark fantasy britannica The Wardstone Chronicles riceverà presto un adattamento cinematografico: ve ne mostriamo in anteprima qualche foto!
Non credo che la serie The Wardstone Chronicles sia molto popolare da queste parti. L’autore, il britannico Joseph Delaney, è arrivato a pubblicarne ben 14 libri in patria, mentre da quello che mi risulta in Italia sono disponibili solo i primi due, L’Apprendista del Mago e La Maledizione del Mago. La serie ruota intorno alle vicende di Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, e giovane apprendista di un potente mago chiamato John Gregory.
La notizia vera e propria è che lo scorso settembre sono ufficialmente iniziate le riprese di The Seventh Son, adattamento cinematografico del primo volume della saga, e proprio in questi giorni sono apparsi in rete i primi scatti tratti dal set, che ho pubblicato a corredo della notizia, dove si vedono Tom (Ben Barnes, il Principe Caspian de Le Cronache di Narnia), il mago John (Jeff Bridges, che ricorderete per i due Tron, ma anche per Iron Man, dove interpretava Obadiah Stane) e Mother Malkin (Julianne Moore, già vista in Il Grande Lebowski e Magnolia), la strega cattiva. Nel cast ci sono anche Kit Harington (Jon Snow de Il Trono di Spade) e Djimon Hounsou (Ajihad di Eragon). Questo è il plot del film:
In un tempo remoto il male sta per essere scatenato dopo che la guerra tra l’uomo e le forze sovrannaturali si è riaccesa. Gregory è un cavaliere che secoli prima era riuscito ad imprigionare la potentissima strega malvagia Mother Malkin, che ora è riuscita a fuggire ed è in cerca di vendetta. Insieme ai suoi seguaci la strega si sta preparando a scatenare la sua ira su un mondo ignaro di quanto sta per accadere. Solo una persona può impedirglielo: Gregory. In un incontro mortale Gregory si trova faccia a faccia con il male che ha sempre temuto potesse tornare. Ora ha tempo soltanto fino alla prossima luna piena per fare quello per cui di solito ci vogliono anni interi: formare il suo nuovo apprendista, Tom Ward, per renderlo in grado di combattere la magia nera. L’unica speranza dell’uomo si trova infatti in lui, settimo figlio di un settimo figlio.
Per quanto riguarda l’uscita di questo The Seventh Son, sembra che Warner Bros. l’abbia fissata per il 18 ottobre 2013, almeno in America. Attendiamo un trailer.
Radda, smanettone dell’isola
–Mario Ferrentino–