“Fatti forza, mio figlio ribelle, troverai la pace quando avrai raggiunto la fine. Lascia che il tuo capo stanco si riposi. Non piangere più.” Sono le note dei Kansas e ormai hanno assunto il significato dell’inizio o della fine di un viaggio all’insegna del soprannaturale. Perché manca poco, il conto alla rovescia è già iniziato.
Stiamo per ritrovare i fratelli Wincester e ripartire con quella che è ormai l’ottava stagione di questa fortunatissima serie. Ma fermiamoci per un istante e poniamoci la classica domanda: dove eravamo rimasti?
Negli episodi precedenti (o meglio, nella serie precedente) abbiamo avuto a che fare con i Leviatani. Se ben ricordate era stato lo stesso Castiel a lasciarli entrare nel nostro mondo. E tutti ricorderete che alla fine i nostri eroi sono riusciti a portare un grande scompiglio uccidendo Dick Roman, o quello che aveva preso le sembianze di Dick Roman, classificato come loro capo. Ce ne sono ancora, ovviamente, di Leviatani sulla terra, ma sono molto meno organizzati. Tuttavia, sempre nell’ultima puntata, nell’atto di uccidere Dick, sia Dean sia Castiel si sono trovati trascinati all’interno del Purgatorio e questo è probabile che sia uno dei punti chiave della prossima serie. Come farà Dean a venirne fuori? Sappiamo che ci riuscirà per il semplice fatto che abbiamo visto i trailer, ma in che modo e chi sarà a tirarlo fuori, è ancora un mistero. E di Castiel cosa possiamo dire? Anche lui l’abbiamo visto nel Purgatorio con Dean, ma è sparito poco prima della fine dell’ultima stagione. Che fine avrà fatto? Sarà andato via sua sponte o l’avranno trascinato chissà dove? Gentile pubblico, ecco il secondo mistero: si accettano scommesse, ovviamente nei commenti della pagina!
Passiamo ora a quelli che sono rimasti sul nostro piano. Sam è rimasto da solo, Dean è in Purgatorio, Castiel idem, Bobby è morto e anche il suo spirito è passato a miglior vita. Quindi, lo ripetiamo, è solo contro i Leviatani rimasti e Crowley, che se i miei sensi non sbagliano diventerà il nuovo Big Boss, ovvero il cattivo di questa nuova serie. Del resto è stato un personaggio di rilievo già nella battaglia contro Lucifero e abbiamo visto tutti come machiavellicamente abbia raggiunto le soglie del potere insinuandosi come una biscia tramite i suoi contratti che alla fine non facevano altro che rigirare le situazioni a suo favore.
Ci saranno forse nuovi mostri da combattere, vecchi nemici e nuovi alleati: questo, signori miei, non possiamo dirvelo. Possiamo dirvi solo una cosa, continuate a seguirci e forse, avremo delle nuove sorprese.
KeiLeela
–Eleonora Carrano–