A distanza di 17 anni dall’ingresso di Ragnar (non Lothbrok di Vikings) nel Valhalla, la Human Head Studios ci fa un gradito regalo di Natale rilasciando i primi screenshots ufficiali del suo nuovo progetto, Rune: Ragnarok, che promette agli appassionati del titolo originale (datato 2000) di poter tornare a schiacciare i punti neri degli avversari a suon di martelli da guerra e di amputare braccia nemiche con asce gigantesche.
Dal primo Rune ne è passata di acqua sotto i ponti, e su questo sequel il team sta puntando il tutto per tutto. Dalle immagini di gioco pubblicate (le trovate qua sotto) vediamo uno scontro impari tra un vichingo con una spada fiammeggiante e un gigante, un arciere su un drakkar che sta per scoccare la propria freccia contro una nave avversaria, un villaggio appena saccheggiato e una strana coppia con una foresta in fiamme sullo sfondo.
Insomma, le premesse per questo action RPG sandbox sono invitanti, e il project director del gioco, Chris Rhinehart, ha già voluto iniziare a stuzzicare la curiosità degli appassionati: “A differenza dell’esperienza del vecchio Rune, dove c’erano solo due possibili finali, questa volte l’utente avrà la possibilità di effettuare molte scelte nel corso della sua avventura, così da giungere ogni volta ad un finale diverso”. Ha poi parlato brevemente del sistema di progressione nella crescita del personaggio, organizzato attraverso un albero di abilità a suo modo di dire “completamente innovativo”, e ha voluto anche tranquillizzare i vecchi fan rassicurandoli sul fatto che molte caratteristiche del capitolo originale saranno nuovamente presenti in Rune: Ragnarok, e che sarà fortemente potenziato anche l’aspetto multiplayer, che da quel che sappiamo per ora potrà contare su una modalità Player vs Enviroment (PvE) e su un’altra Player vs Player (PvP), con scontri tra giocatori che potranno ospitare fino a 64 partecipanti. Tra l’altro pare che il multiplayer influenzerà anche la campagna del giocatore singolo, ma su questo aspetto non abbiamo ancora dettagli specifici.
Manca anche una data d’uscita, ma sono quasi certo che non lo vedremo prima del 2019. Per quanto riguarda le piattaforme, per ora è confermato solo il PC, ma è altamente probabile che lo vedremo almeno anche su Xbox One e PS4.
Cliccate qui per vedere le immagini a risoluzione maggiore.
–Riccardo Gallori–
[amazon_link asins=’8865270578,B07659GZ11,0738713961′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07e198ea-e729-11e7-9df6-ffa9010ec945′]