Illyoners e viandanti di tutte le nazionalità, bentornati nel nostro consueto angolo dedicato al mondo di Magic the Gathering. Il Multiverso in cui siamo soliti viaggiare è ricco di piani inesplorati e di mondi che ciclicamente sono sull’orlo della distruzione totale: le vicende dei protagonisti di queste avventure sono delle più disparate, e legano insieme indissolubilmente i colori di questo quadro così ricco e variegato. Una enorme lore principale scorre inesorabile, travolgendo tutti gli avventurieri, i maghi, i viandanti e le creature di questo intricato mondo, ma anche il più impetuoso dei fiumi per divenire così travolgente ha bisogno di affluenti che alla fonte rinvigoriscano le sue acque, e Magic è ricchissima di queste fonti. Sto parlando ovviamente delle tante storie che hanno caratterizzato i diversi piani del Multiverso, e che in una sempre più intricata matassa stanno influenzando inesorabilmente le vicende future dei nostri viandanti. Ognuna di esse, però, ha un momento chiave, un evento, un eroe, un antagonista o semplicemente una illustrazione di una carta che racchiude in sé il cuore della vicenda che viene raccontata. Questo è il tema centrale di From the Vault: Lore, il consueto prodotto estivo, più fresco della miglior frutta di stagione, che viene rilasciato da mamma Wizards per i collezionisti più esigenti. Ogni anno il prodotto contiene una serie di carte scelte tra le migliaia del gioco seguendo un unico filo conduttore: i draghi per FTV Dragons, gli angeli per FTV Angels e così via. Quest’anno il leitmotiv del mini set è la Lore.
Con il termine Lore si intende semplicemente il background, la trama insita in una storia, gioco o qualsivoglia elemento che possa in qualche modo possederne uno. In questo set infatti sono state scelte 15 carte, di cui tre con artwork alternativa, più un token, che rappresentano in maniera più o meno esaustiva un momento, un evento o un personaggio chiave della lore di un piano che è stato visitato durante le nostre scorribande nel Multiverso.
Ravnica, Phirexya, New Mirrodin, e Lorwyn sono tutti presenti e rappresentati, e costituiscono il cuore pulsante del prodotto in questione. Per i più curiosi, eccovi l’elenco delle carte che sono presenti nel box:
1x Cabal Ritual
1x Conflux
1x Dark Depths
1x Marit Lage (token)
1x Helvault
1x Memnarch
1x Obliterate
1x Tolaria West
1x Unmask
Vi ricordo che la confezione contiene, oltre alle 16 carte appena elencate, anche un dado d20 esclusivo per questo set e una Collector’s Guide. Per chi è interessato, sappia che lo può trovare in vendita da ieri 19 agosto al prezzo consigliato di 34,99 $.
-Vincenzo Mirra-