Manca poco all’arrivo dell’edizione italiana di City of Mist (curata proprio da noi di Isola Illyon Edizioni), il GdR noir di Son of Oak Game Studio che sarà ufficialmente in vendita dall’1 ottobre.
Mentre attendete l’apertura dei pre-ordini (fissata per il prossimo 27 agosto), sappiate che Amít Moshe, l’autore del gioco, ha lanciato una campagna Kickstarter con lo scopo di finanziare le prime due espansioni per il GdR, Nights of Payne Town e Shadows & Showdowns.
La prima includerà di un totale di 10 casi (ovvero le avventure di City of Mist), complete di background dei personaggi, Indizi, descrizioni, PNG e mappe. La seconda, invece, sarà un’espansione dell’ambientazione, che andrà ad analizzare più nel dettaglio le varie location del gioco, una misteriosa organizzazione, e quello che sembra sarà un evento che andrà a minare la stabilità stessa della Nebbia, la strana foschia che cela i poteri leggendari dei personaggi agli occhi delle persone comuni.
I giocatori avranno anche modo di acquistare un’edizione divisa in due parti del Manuale Base (che sarà comunque identico all’edizione “singola” già in commercio, la stessa che pubblicheremo anche noi in Italia).
Se siete interessati ai prodotti, vi invitiamo a contribuire al crowdfunding (ci sono anche vari add-on indipendenti dalla lingua come le t-shirt o le mappe): se la campagna dovesse essere finanziata con successo (l’obiettivo è 60.000$) ovviamente ci occuperemmo di localizzare in italiano anche queste espansioni.
Il link al Kickstarter è questo, partecipate numerosi!
–Mario Ferrentino–