Illyoners, Darksiders è tornato.
Se dai lontani inizi del 2010 non avete ancora vestito i panni di Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse protagonista del titolo videoludico sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ, è davvero giunto il momento e non avete più scuse.
Nordic Games ha annunciato qualche tempo fa la volontà di realizzare un’edizione remastered di ‘Darksiders’ per PC e console di attuale generazione, e da oggi è finalmente disponibile su tutte le piattaforme con il titolo di ‘Darksiders: Warmastered Edition’, che fa anche molto figo.
Lo sviluppatore ha reso noto che la risoluzione di questa edizione ha avuto un importante upgrade passando da 720p con 30 frame al secondo a 1080p con 60 frame al secondo per la versione PC, PS4 e Xbox One, mentre per PlayStation 4 Pro ci sarà un upscaling in 4k, rendendo l’esperienza di gioco quanto più piacevole e naturale possibile. La grafica risulta potenziata, con una maggiore cura di texture, ombre, velocità e fluidità di gioco.
Come si muoveranno i gamers dinanzi a questa nuova/vecchia uscita? In attesa di scoprirlo, guardiamoci insieme il ‘Console Release Trailer‘!
– Luca Scelza –