Più coraggioso che saggio, però, il fotografo si è reso conto in seguito di non aver pensato ad alcune cose.
“Una volta partito, ho realizzato che stessi viaggiando da solo e mi sono domandato chi si sarebbe vestito da Gandalf, dato che volevo essere io quello dietro la macchina fotografica”
È a questo punto della storia che il Fantasy compie il suo piccolo miracolo: Akhil Suhas, nonostante stesse viaggiando da solo, non aveva tenuto inizialmente conto dei possibili turisti. Scambiate quattro chiacchiere e spiegato il suo progetto, il giovane ha proposto alle persone incontrate lungo la strada di indossare il manto di Gandalf e posare per le sue foto. Per stessa ammissione del fotografo, nessuno ha mai rifiutato la proposta. Possiamo davvero domandarci perché? Chi non vorrebbe indossare, anche solo per qualche secondo, i vestiti umili di Mithrandir mentre passeggia lungo i luoghi stessi delle riprese dei film?
Il giovane ma ambizioso Suhas, tornato dal viaggio, ha dunque pubblicato gli scatti, e ha visto schizzare il suo numero di follower su Instagram nel giro di pochissimo tempo. Rispondendo alle domande sulla spesa effettuata per un progetto così stupefacente, ha filosoficamente risposto:
“Ho tutta la vita davanti per pensare a fare soldi. Alla fine della giornata, un ricordo dura molto più a lungo delle cose materiali”.
Potete vedere la gallery di scatti completa sul profilo Instagram di Akhil.
–Simone Maccapani–