Amanti dei mostriciattoli tascabili, come probabilmente saprete negli ultimi anni sono nati diversi siti web come Pokémon Fusion, in cui poter selezionare gli sprite di due Pokémon in modo tale da ottenere, come risultante, la fusione tra i due. Ma alcuni dei fruitori di questi bizzarri portali non si sono semplicemente limitati ad utilizzarli, ma anzi, hanno trasformato le proprie creazioni in illustrazioni verosimili dei Pokémon così ottenuti, ognuno con il suo stile.
Tra questi si distingue però un’artista che ha deciso di andare controcorrente, creando non illustrazioni spaventose e macabre, come nella maggior parte dei casi accade, ma più tenere possibile: si tratta di Alesia Gitter, o nintendobratkat, che ha realizzato numerosi lavori basandosi su questo concetto, pubblicandoli poi con cadenza più o meno regolare sulla sua pagina Tumblr.
Dato lo splendido lavoro di quest’artista, abbiamo pensato di raccogliere qui le sue 10 illustrazioni più divertenti e originali: tra Pikachu unito agli starter, il Cthulhu dei Pokémon e Cubone ormai felice, ne vedrete delle belle!
8. PIKAIZARD
9. VENACHU
10. CUMANDER
–Luca Mugnaini–